NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Domenica da incorniciare per le giovanili del Rugby Viadana 1970, tutte vittoriose le squadre scese in campo. Grande prova di coraggio anche per i più piccoli che riescono a sconfiggere anche i primi freddi pungenti.

Martedì 22 Novembre 2022

𝗨𝟭𝟯
Triangolare fase di consolidamento.
RUGBY VIADANA 1970-Modena: 7-4
RUGBY VIADANA 1970-Valorugby: 9-0
Le parole del tecnico Boccazzi: "Sabato pomeriggio siamo andati a Modena per un triangolare con l'U13 in fase consolidamento. Risultati finali a parte, abbiamo avuto la possibilità di fare giocare tutti i ragazzi dell'avviamento schierando squadre miste. La cosa più positiva è stata vedere i più piccoli giocare a tutto campo con grande sicurezza e capacità di adattarsi al gioco, confermando sul campo l'ottimo lavoro che stiamo facendo durante gli allenamenti. Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi. Un'abbraccio da tutti noi a Tommy che ieri si è fratturato la clavicola, ti aspettiamo più forte di prima!"

𝗨𝟭𝟳
Rugby Fiumicello-RUGBY VIADANA 1970: 10-15
Le parole di coach Prudente: "Buona prestazione per i ragazzi dell'U17 che ha visto i gialloneri condurre sempre la gara ma senza mai prendere il largo sulla formazione bresciana. Soddisfatti i tecnici, nonostante qualche errore dato dalla foga il gruppo ha saputo gestire il risultato e difendersi in maniera egregia portando a casa la partita."

𝗠𝗜𝗡𝗜 𝗥𝗨𝗚𝗕𝗬
Le parole dei tecnici De Biase, DiBi e Erbo per l'U5 e l'U7: "Oggi i leoncini dopo un inizio in sordina hanno giocato di squadra sostenendosi e mettendo pressione difensiva utile nel recuperare palla. Siamo molto contenti della reazione e dello spirito combattivo mostrato. La squadra deve essere al primo posto anche e soprattutto sin da piccoli. Anche in allenamento vengono proposti giochi ed esercizi che stimolano quella sana competizione fondamentale nel percorso di crescita."
Il commento di coach Placidi per l'U11: "Oggi a Parma i ragazzi hanno subito l’arrivo del primo freddo ma non hanno mollato continuando a combattere sia in campo sia fuori. Prima meta della nostra leonessa Emily, che l'ha fortemente cercata e ottenuta grazie anche all'aiuto dei ragazzi. Grande prova di carattere per tutti. Avanti così! La strada è lunga ma di sicuro raggiungeremo i nostri obiettivi!"

𝗨𝟭𝟵
CUS Milano-RUGBY VIADANA 1970: 5-12
45' m. Gentile (0-5)
66' m. Milano (5-5)
70' m. Palmieri tr Bianchi (5-12)
Un match combattuto quello tra CUS Milano e il Rugby Viadana 1970 guidato da Bronzini e Wagenpfeil. Al termine degli 80' di gioco sono però i gialloneri a sorridere che grazie ad una meta di Palmieri trasformata da Bianchi al 70esimo riescono a superare i milanesi e a strappare un altro importante successo.

𝗨𝟭𝟳 𝗙𝗘𝗠𝗠.
Il commento di coach Didioni: "Terza uscita stagionale per le under 17 giallonere (nessuna under 15 era disponibile) in quel di Parabiago.
Le nostre 4 atlete hanno, come ormai di consueto, fatto parte della squadra mista con le pari età di Parabiago (anche per loro 4 atlete), Monza-Cernusco (3 atlete), Piacenza e Tradate.
Partita dopo partita le ragazze hanno trovato un affiatamento sempre maggiore: buona continuità diretta ma soprattutto ottima organizzazione difensiva."
Al termine degli incontri i tecnici del comitato regionale hanno diretto una sessione di sviluppo di rugby a 15.