NEWS

I CAIMANI PER LA TRASFERTA DI FIRENZE

Tanti U19 tra le fila dei Caimani, in piena emergenza infortuni, che domani domenica 23 ottobre faranno visita al Firenze Rugby 1931 per la 3° giornata del campionato di serie B

Sabato 22 Ottobre 2022

L'importanza di un buon settore giovanile si vede anche in questi momenti. I Caimani reduci da una partita molto fisica contro l'Unione Rugby San Benedetto hanno pagato il prezzo della vittoria con qualche infortunio di troppo. I coach Madero e Tejerizo hanno così approfittato della pausa del Campionato U19 per prendere in prestito alcuni dei giocatori più promettenti per la difficile trasferta contro il Firenze Rugby 1931. Ben 4 giocatori dell'U19 si apprestano a portare il proprio contributo con la maglia dei Caimani di cui ben 2 ancora in attesa dell'esordio in un campionato "adulto", su tratta di Vallesi e Gentile, terza e prima linea, rispettivamente classe 2004 e 2005.
Gli avversari, nati dalla ceneri della squadra che militava in Top10 fino a 2020, hanno osservato il turno di riposo la prima giornata e hanno incassato una pesante vittoria a discapito dell'Imola Rugby.
"Sicuramente sarà una partita durissima a Firenze, lo sappiamo, lo sa tutta la squadra dall'inizio della settimana - esordisce coach Madero - Siamo pronti, scenderemo in campo con una squadra giovane, con tanti innesti dall'U19, ma la squadra è carichissima per affrontare questa trasferta e per andare a vincere fin dal primo minuto."
Questa la formazione dei Caimani: Brisighella, Ferro, Paternieri C., Paternieri M., Boni, Ferrarini, Cafarra (C), Cocconi, Vallesi, Panizzi, Gamboa JC, Davolio, Novindi, Gamboa JP, Bellotti. A disposizione: Gamboa C., Marcoleoni, Gentile, Galeotti, Joubert, Sanchez, Parmigiani.