Caimani Rugby Viadana vs. Rugby Casale
Domenica 13 Maggio si chiuderà il campionato di serie B: l’ultimo turno dei Caimani Rugby Viadana si disputerà tra le mura di casa contro gli ospiti del Rugby Casale
Bondanello di Moglia, Sabato 12 Maggio 2018
Il girone di andata si era chiuso amaramente in casa dei Caimani di Casale: il match, infatti, aveva visto la vittoria dei locali per 31 a 0. I coach Gamboa, Pavan e Sanfelici sperano di poter riscattarsi per chiudere la stagione in maniera positiva. Attualmente i Caimani restano in ottava posizione, mentre Casale occupa il quarto stallo.
Dopo l’infortunio di domenica scorsa, sarà assente la seconda linea Mannucci per trauma cranico.
"Domenica giocheremo una partita a viso aperto" afferma coach Gamboa "cercheremo di creare un gioco dinamico e di molte fasi. Questa stagione è stata molto dura: ci sono state squadre che fin dagli inizi di campionato hanno dimostrato di essere superiori, poi ci sono squadre come noi che mantengono la metà classifica. La classifica, in realtà, per noi è bugiarda a causa della penalizzazione: se non avessimo avuto -12 punti da recuperare, attualmente saremmo in sesta posizione, sopra Mirano e Padova. Chiuderemo la stagione giocando contro una squadra storica, che dispone di giocatori di ottimo livello. Domenica dovremo dimostrare di voler arrivare allo stesso livello di Casale, che, a mio opinione, il prossimo anno vorrà dominare il girone veneto di serie B.Tutta la società ringrazia il Rugby Viadana per il rinforzo che ci ha offerto durante queste ultime partite".
"Domenica sarà una grande giornata di sport" conclude l’assistant coach Sanfelici "prolungheremo il terzo tempo per festeggiare insieme la stagione, quindi invitiamo tutti i nostri tifosi e sostenitori a condividere con noi questo bel momento".
Calcio di inizio a Bondanello ore 15:30, arbitrerà il sig. Mirco Sergi da Bologna.