I RISULTATI DELLE GIOVANILI
Fine settimana da dimenticare per le giovanili giallonere, l'U17 vince a tavolino la sfida con Como senza però scendere in campo, l'U15 cade contro Parma e Modena e l'U19 si lascia sfuggire un'importate vittoria contro l'ASR Milano. Buona prima uscita stagionale invece per il settore femminile.
Lunedì 17 Ottobre 2022
𝗨𝟭𝟳
RUGBY MANTOVA-Rugby Lecco: 17-19
Dopo la rinuncia del Rugby Como a disputare il match in programma sabato allo Stadio Zaffanella una delegazione di 7 atleti gialloneri ha deciso di unirsi al Rugby Mantova per disputare insieme il match contro il Rugby Lecco.
Sfuma negli ultimi minuti la vittoria per l'U17 del Mantova contro i pari età del Rugby Lecco.
La partita è stata prevalentemente dominata dalle individualità dei ragazzi che conoscendosi poco hanno sprecato il vantaggio iniziale.
I tecnici di Viadana e Mantova sono comunque soddisfatti, sicuramente la sinergia e la collaborazione in futuro porterà a risultati e traguardi migliori.
Ora i ragazzi di Covanti-Manganiello-Prudente ripartono dalla vittoria a tavolino con Como concentrati per il prossimo impegno casalingo.
𝗨𝟭𝟱
Rugby Parma-RUGBY VIADANA 1970: 38-0
Rugby Modena-RUGBY VIADANA 1970: 17-7
𝗨𝟭𝟵
Asr Milano-RUGBY VIADANA 1970: 26-12
1' m. ASR tr. 7-0
8' m. ASR tr. 14-0
22' m. ASR tr. 21-0
34' m. Gentile 21-5
44' m. Pita tr. Brisighella 21-12
70' m. ASR 26-12
Il commento del tecnico Bronzini: "Purtroppo non abbiamo raggiunto il risultato sperato, punteggio a parte siamo delusi della prestazione. Purtroppo non siamo riusciti ad entrare in partita con la mentalità richiesta peccando di superficialità e lucidità, affrontando una squadra motivata come il Milano. Credo sia importante rimanere uniti e continuare a lavorare con entusiasmo per crescere e affrontare al meglio il torneo che andremo ad affrontare."
𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘
Prima uscita stagionale per entrambe le Under del Settore Femminile giallonero che nonostante il numero ridotto di atlete messe in campo ha ben figurato. L'U15 Rebecca Didioni è scesa in campo sabato indossando la maglia del Parabiago mentre le 4 atlete U17, domenica, sono scese in campo con una squadra mista.
Il commento del tecnico Didioni: "Positivo il primo weekend di gioco delle nostre leonesse.
Sabato solo Rebecca è scesa in campo a Milano, sponda CUS, con l'U15 e si è aggregata al Parabiago. Rebecca ha ben figurato, si è integrata bene con le nuove compagne come se le conoscesse da sempre. Buona l'intensità del gioco in tutti gli incontri. Domenica invece è stato il turno delle U17 a Seriate (BG). Le 4 atlete disponibili hanno giocato nella squadra mista ed hanno fatto vedere parecchi sprazzi di bel gioco. Un inizio che fa ben sperare per gli incontri successivi."