NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Weekend dolce-amaro per le giovanili del Rugby Viadana 1970. Importanti successi per l'U17 e l'U19 mentre l'U13 e l'U15 cadono contro Parma e Bologna. Da segnalare l'ottima riuscita del team building della femminile e la prima uscita stagionale del Mini Rugby

Lunedì 10 Ottobre 2022

𝗨𝟭𝟯
Rugby Parma-RUGBY VIADANA 1970: 2 mete-0 mete
Il commento del tecnico Boccazzi: "Bella prestazione dell'U13 contro il Rugby Parma che si è dimostrata una squadra molto esperta e coesa con ragazzi molto bravi nell'occupare gli spazi del campo sia in attacco che in difesa, cosa molto importante quando si gioca a tutto campo. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi per l'impegno e la voglia di non mollare mai visto che a 5 minuti dalla fine il punteggio era ancora fisso sullo 0 a 0. Si riparte lunedì a lavorare in campo per migliorare e crescere tutti insieme. Forza Leoni avanti così!"

𝗨𝟭𝟳
RUGBY VIADANA 1970-Orio al Serio Rugby: 27-22
Le parole del tecnico Prudente: "Prima vittoria stagionale per la U17.
Soddisfatto lo staff composto da Covanti-Manganiello-Prudente, bravi i ragazzi a rimanere in partita e ad ottenere i 5 punti nonostante qualche sbavatura di troppo. Ora testa alla lunga trasferta di sabato a Como dove cercheremo di consolidare e migliorare quanto espresso dai giovani gialloneri."

𝗠𝗜𝗡𝗜 𝗥𝗨𝗚𝗕𝗬
Finalmente anche per i piccoli Leoni del Rugby Viadana 1970 è iniziata la stagione sportiva!
Le incerte condizioni meteo che durante la settimana davano brutto tempo su Piacenza non hanno intimorito e fermato la voglia di Mini Rugby degli atleti/e gialloneri. Staff e  giocatori si sono ritrovati allo Zaffanella nella mattinata di domenica e, numerosissimi, si sono diretti verso i campi da Rugby del centro Le Mose di Piacenza dove la società di casa ha organizzato il festival per le categorie U7-9 e U11. Diverse le partite disputate con Parma Young, Colorno, Val D’Arda e ovviamente Piacenza Rugby 1947.

𝗨𝟭𝟱
RUGBY VIADANA 1970-Rugby Bologna: 0-46
Le parole del tecnico Rizzi: "Esordio difficile per i ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza nella categoria o nel nostro sport. Ci hanno provato, grazie anche ai giocatori più esperti che hanno cercato di trascinare il gruppo dando l'esempio in campo e non risparmiandosi fino alla fine. Il lavoro comunque è solo all'inizio, siamo sicuri che con un po' di tempo e costanza questo gruppo possa togliersi più di una soddisfazione.
Un ringraziamento in particolare va a Salvador Fernandez, che oggi ha giocato la sua ultima partita con la maglia giallonera prima di trasferirsi; in bocca al lupo per il suo futuro."

𝗨𝟭𝟵 (in foto. Ph.: Telloni)
CUS Torino-RUGBY VIADANA 1970: 9-23
Marcatori:
14' m. Vallesi tr. Brisighella 0-7
20' cp Cus Torino 3-7
30' cp Brisighella 3-10
35' cp Brisighella 3-13
37' cp Cus Torino 6-13
50' cp Brisighella 6- 16
56' cp Cus Torino 9-16
67' m. Vallesi tr. Brisighella 9-23
Il commento del tecnico Giorgio Bronzini: "Siamo molto contenti della prestazione messa in campo dai nostri ragazzi. Una grande prova attitudinale in un campo molto difficile come quello del CUS Torino. Rispetto alle settimane passate siamo maturati e siamo stati in grado di gestire le emozioni capendo i momenti in cui cercare il territorio e lo abbiamo fatto molto bene. Nonostante il Torino abbia giocato una buona parte del secondo tempo nella nostra metà campo abbiamo lottato fino alla fine non concedendo mete e di questo siamo molto soddisfatti."