I RISULTATI DELLE GIOVANILI
L'U17 cade contro l'Amatori Union Milano, l'U19 batte il Parabiago nella sfida dei barrage e si aggiudica il 2° Memorial Renato Amadasi
Lunedì 26 Settembre 2022
𝐔𝟏𝟕
RUGBY VIADANA 1970 vs Amatori Union Milano: 12-57
Il commento del tecnico Covanti: "Nonostante il risultato avverso i ragazzi hanno combattuto fino alla fine, lo dimostra il fatto che le due mete sono arrivate nel secondo tempo, non era facile, visto che giocavano contro una squadra esperta e di buon livello, noi stiamo comunque crescendo e imparando partita dopo partita"
𝐔𝟏𝟗
RUGBY VIADANA 1970 vs Rugby Parabiago: 17-0
10' cp Brisighella 3-0
30' m. Gentile tr. Brisighella 10-0
38' m. Brisighella tr. Brisighella 17-0
Partita mai in discussione per i ragazzi di coach Bronzini che hanno costruito e poi portato a casa una partita con un risultato non scontato. I gialloneri hanno dimostrato fluidità nei movimenti generali, solidità in mischia e lettura dei lanci in touche che hanno permesso di rubare palloni importanti, primo risultato importante e un passo vero il raggiungimento del Campionato Elite. La vittoria ha permesso al Rugby Viadana 1970 di portare, anzi, lasciare a casa il trofeo del 2° Memorial in onore del nostro Renato Amadasi. A consegnare il premio a capitan Miselli, Nicholas Amadasi, primogenito di Renato ed ex giocatore del Rugby Viadana 1970.
Il commento del tecnico Bronzini: "Possiamo considerarci soddisfatti della partita contro Parabiago.
Ho notato un gran miglioramento nelle fasi difensive rispetto alla settimana scorsa, frutto di una buona solidità nel contatto e nella linea difensiva.
In attacco, invece, abbiamo creato diverse opportunità per poter marcare, ma a causa di superficialità non siamo riusciti a concretizzare e ciò ha dato la spinta agli avversari per metterci sotto pressione verso il finale della partita. In vista delle prossime gare dovremo essere più decisivi e concreti e come sempre non dare nulla per scontato.”