NEWS

LA FORMAZIONE SCELTA PER LA PRIMA DI COPPA ITALIA IN CASA DEL RUGBY ROVIGO

Scelta la formazione del Rugby Viadana 1970 che affronterà, sabato 24 settembre alle ore 16, il Rugby Rovigo, sfida valida per la seconda giornata di Coppa Italia.

Venerdì 23 Settembre 2022

Inizia il cammino del Rugby Viadana 1970 verso la conquista della Coppa Italia. Dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata, i giallo neri di coach Urdaneta faranno visita ai vice-campioni d'Italia della Femi-Cz Rovigo allo Stadio Battaglini, appuntamento sabato 24 settembre con calcio d'inizio alle ore 16 (nessuna diretta prevista).
Dopo le due entusiasmanti prove contro Valorugby e Padova i leoni dovranno mostrare i frutti del lavoro svolto in pre-season. Tanti i volti nuovi che scenderanno in campo domani, a partire dalla prima linea incontriamo il tallonatore Montilla, proseguendo le due terze linee ala con la coppia di italo-argentini Romanini-Paolucci, nella linea arretrata troviamo una vecchia conoscenza, l'apertura Rojas mentre all'ala i due esordienti Sauze e Ciardullo. Vanno a completare la formazione i due centri Dogliani-Orellana e l'estremo Morosini.
"Arriviamo fiduciosi al nostro primo impegno ufficiale - esordisce Locatelli - abbiamo voglia di fare bene e sappiamo quali sono le nostre qualità. È il momento di dimostrare effettivamente ciò su cui abbiamo lavorato in questi mesi di preparazione. Sappiamo che affrontare Rovigo al Battaglini non sarà facile, hanno molti giocatori esperti e di qualità ma non è il momento di darci per vinti, sarà il campo a parlare!"
Questa la formazione del Rugby Viadana 1970: Morosini, Ciardullo, Orellana, Dogliani, Sauze, Rojas, Gregorio; Paolucci, Locatelli (C), Romanini, Caila, Zottola, Mignucci, Montilla, Fiorentini. A disposizione: Grippo, Molina, Denti Ant., Ruiz, Schinchirimini, Di Chio, Ferrarini, Crea.