NEWS

PIETRO DI CHIO RINNOVA CON IL RUGBY VIADANA 1970

Pietro Di Chio, mediano di mischia classe 1998 ha scelto Viadana per continuare il suo percorso di crescita. Arrivato allo Zaffanella nel marzo del 2021 dopo un'esperienza in Inghilterra è pronto per vestire la maglia giallo-nera per la terza stagione consecutiva.

Martedì 9 Agosto 2022

Un'altro giovane ha scelto di rimanere a Viadana per continuare il suo percorso di crescita. Si tratta di Pietro Di Chio, mediano di mischia classe 1998. Nato a Milano si forma rugbysticamente nel CUS Milano, prima di approdare a Viadana nel marzo del 2021 ha avuto un'importante esperienza in Inghilterra vestendo la maglia dell'Università di Exeter con cui nel 2019 ha vinto la BUCS Super Rugby League. Pietro è un giocatore molto rapido e dotato di ottimi skills ma si distingue anche come persona al di fuori del campo di gioco, doti apprezzate molto in società come ci spiega Ulises Gamboa: "Pietro è un dei giocatori più intelligenti che abbiamo in squadra. Si è fatto apprezzare fin da subito, sia come persona e sia come giocatore. Una persona squisita, preparata e intelligente, una rarità, tanto da farsi notare e apprezzare fin dal primo momento che si è unito al gruppo, anche da German Fernandez. Una persona che vogliamo che rimanga all'interno del club e che ci auguriamo abbia gli stessi nostri piani."
Queste le parole di Pietro Di Chio: "Sono molto felice di poter vestire ancora i colori di Viadana. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova stagione. C’è sicuramente molto lavoro da fare per migliorare ma ho fiducia negli allenatori e nei compagni di squadra: saremo pronti per la stagione in arrivo!"