NEWS

BENITO PAULICCI È UN GIOCATORE DEL RUGBY VIADANA 1970

Colpo di mercato per il Rugby Viadana 1970. Da Perugia arriva Benito Paulicci, terza linea di 25 anni, italo-argentino ex capitano dell'Argentina U20.

Venerdì 22 Luglio 2022

È in fase di definizione la rosa del Rugby Viadana 1970 che andrà a disputare il campionato di Top 10. Arriva da Perugia l'ultimo acquisto messo a segno da GM Ulises Gamboa, si tratta di Benito Paulicci, forze terza linea di 25 anni italo-argentina che lo scorso anno ha disputato il campionato di Serie A proprio con la squadra umbra.
Sono molto alte le aspettative su di lui. Prima del trascorso a Perugia, Benito ha vestito la maglia del Club Atletico San Isidro del quale ha anche indossato la fascia da capitano ed ha disputato il mondiale U20 nel 2015 proprio in Italia riuscendo a segnare ben due mete agli All Blacks poi Campioni del Mondo.
"Paolucci, ex capitano del Club Atletico San Isidro e dei Pumitas è un grandissimo giocatore - esordisce il GM Ulises Gamboa - È dotato di leadership, carattere, determinazione e spirito sacrificio. È un giocatore su cui puntiamo molto. Già la scorsa stagione avevamo cercando di portarlo a Viadana poi per scelte personali ha virato verso Perugia, ma ora finalmente è dei nostri e speriamo che possa rimanere con noi per molto tempo a venire."
"La prima impressione con la squadra è stato molto buona - queste le parole del neo acquisto Paolucci - non è sempre facile ambientarsi in una nuova squadra ma sia con i ragazzi che già conoscevo sia con i volti nuovi è stato subito facile e piacevole interagire, mi hanno subito fatto sentire a casa. Appena arrivato sono subito stato colpito dallo Stadio e dalle strutture, sono molto entusiasta, non vedo l'ora di scendere in campo!"