NEWS

LEONERO MULTISPORT SUMMER CAMP 2022 – MOLTO PIU' DI UN SEMPLICE CAMP

Si è concluso, dopo 5 settimane, il camp estivo organizzato dal Rugby Viadana 1970. Un successo reso possibile grazie agli educatori, le aziende e le associazioni intervenute, gli sponsor e soprattutto a voi genitori per averci scelto.

Mercoledì 20 Luglio 2022

Dopo 5 settimane nella giornata di venerdì 15 luglio si è svolta l’ultima giornata del camp estivo LEONERO MULTISPORT SUMMER CAMP organizzato dal Rugby Viadana 1970 presso le strutture dello Stadio Zaffanella di Viadana.
Dopo la festa finale di giovedì 14/07 aperta a tutti i partecipanti e le loro famiglie come tutti i venerdì quest’ultima settimana si è conclusa, dopo una giornata ricca di tornei sportivi, laboratori e piscina, con le premiazioni di tutti i partecipanti e la richiestissima merenda con pane nutella e marmellata.
Tantissimi i messaggi da parte delle famiglie che, oltre ai ringraziamenti, hanno voluto sottolineare di aver apprezzato molto l’organizzazione, le attività proposte, pasti e merende e soprattutto l’impegno e la professionalità dimostrata degli educatori.
Quest’anno lo staff era composto da personale giovane e dinamico con diversi atleti del settore giovanile giallonero laureati o che frequentano l’università di scienze motorie, il liceo sportivo o il liceo socio pedagogico.
Un’importante opportunità di crescita per il loro futuro e per il club stesso. Oltre a tutto lo staff è doveroso ringraziare le aziende ed associazioni che hanno offerto il loro prezioso contributo nell’arricchire la proposta con attività e laboratori dedicati.
Da qualche anno il Rugby Viadana si impegna nell’educare i propri giovani tesserati al rispetto dell’ambiente con iniziative dedicate durante gli Open Day ed i vari tornei giovanili. Durante il camp estivo il club ha scelto di collaborare con  partner in grado di portare avanti quest’importante progetto di sensibilizzazione. Questo grazie a proposte mirate e laboratori in forma ludica su tematiche come sul riciclo del materiale, la filiera del legno, l’orto botanico e sull’importanza delle energie rinnovabili proposti da Palm, Rilegno , PEFC, Coenergia, Trienergia, Cantini Life Green, Geofarm e Immergas.
Per tutte le attività ludico sportive è doveroso ringraziare il Giardino delle Parole, Biko di Damiano Oliva, Gioca in Bici Oglio Po, Consorzio Casalasco Servizi Sociali, Equilibrio, le piscine di Viadana, l’ASD Canoe di Viadana il Maneggio Ippocastano di Buzzoletto e istruttrice Alice Boni ed il Calcio Viadana per la collaborazione e soprattutto per le molteplici e divertentissime attività proposte.
Infine un caloroso ringraziamento a tutti i piccoli/e partecipanti ed alle famiglie per il supporto e fiducia dimostrata.
Nella speranza di ritrovarvi a partire da Settembre sui nostri campi la Società Rugby Viadana 1970 augura a tutti buone vacanze a tutti!!!!