IL RUGBY VIADANA 1970 SALUTA E RINGRAZIA LA BANDIERA KEANU APPERLEY
Due strade che si dividono dopo anni. Keanu Apperley lascia Viadana e il Rugby Viadana 1970 per avvicinarsi alla famiglia a Torino. Un grande grazie e un saluto ad una delle nostre bandiere
Martedì 28 Giugno 2022
a società Rugby Viadana 1970 desidera ringraziare e fare un caloroso in bocca al lupo per il suo prossimo futuro a Keanu Apperley che fin da ragazzino ha sempre rispettato e onorato i colori giallo neri come pochi. Keanu non ha bisogno di presentazioni, classe 1992 arriva a Viadana per disputare il campionato U16 per poi entrare in pianta stabile in prima squadra nel lontano 2012, una piccola parentesi a Rovigo nella stagione 2016/2017 e poi il ritorno a Viadana l'anno successivo dove rimarrà fino al termine della stagione attuale collezionando più di 150 presenze.
Dopo più di 150 presenze in prima squadra il proseguo della sua carriera lo vedrà avvicinarsi ai famigliari in quel di Torino, la sua partenza porta una sensazione di amarezza e nostalgia in società, tra gli addetti e i supporter. Ma come non condividere le scelte di chi ha sempre rispettato e lavorato per la crescita di tutto il club tanto da diventarne un porta bandiera? “Il rammarico per la decisione di Keanu rientra nella normalità delle cose per quanto dato e fatto qui a Viadana” commenta il Presidente Arletti “Per tutti noi è una perdita importante in primis dal punto di vista umano, i tanti anni passati qui a Viadana hanno fatto di lui un amico prima che un atleta, e poi dal punto di vista sportivo l’estro e l’intelligenza delle sue giocate saranno difficili da copiare in futuro. È un ottimo regista, con tanta esperienza, che ha dato tanto a questo club, pertanto ci rammarica ma è giusto salutarlo rispettando una scelta che siamo convinti non sia stata semplice neppure per lui.”
"Quando giocatori come Keanu decidono di lasciare il club, dispiace molto – esordisce Alberto Bronzini – soprattutto perchè sono stati delle bandiere del club e da esempio per i più giovani. A me in particolare dispiace perchè sono stato io a volerlo e a portarlo a Viadana ai tempi dell'U16 con cui disputammo un campionato esagerato, arrivando in finale scudetto contro Padova e poi purtroppo perdendola. Keanu è un ragazzo che si è dedicato tanto al club e che ha insegnato tanto ai più giovani ma è chiaro che quando ci sono delle esigenze e dei motivi che portano i giocatori a queste scelte non si può far altro che prenderne atto e augurargli il meglio sapendo che lui ci guarderà sempre, sarà sempre vicino a noi e noi lo ringraziamo per quello che ha dato a Viadana e noi saremo sempre vicino a lui."