I RISULTATI DELLE GIOVANILI: U17 E U19 TRIONFANO
Il fine settimana perfetto esiste. L'U17 e l'U19 trionfano nel proprio campionato, U11 prima classificata al Torneo Quintavalla di Colorno.

Lunedì 30 Maggio 2022
𝐔𝟏𝟕 𝐅𝐄𝐌𝐌.
Finali nazionali, Parma
Giornata conclusiva della stagione per le giallonere U17 alle finali nazionali di categoria, battendo 39-7 il Rugby Jesi si aggiudicano il 9° posto.
𝐔𝟏𝟑
Trofeo Quintavalla, Colorno: 6° posto
Trofeo "Città di Modena": 8° posto
𝐔𝟕
Trofeo Quintavalla, Colorno: 4° posto
𝐔𝟗
Trofeo Quintavalla, Colorno: 3° posto
𝐔𝟏𝟏
Trofeo Quintavalla, Colorno: 1° posto
𝐔𝟏𝟕
Rugby Carpi vs RUGBY VIADANA 1970: 17-34
U17 CAMPIONE REGIONALE EMILIA-ROMAGNA
Partita che inizia in salita per l'u17, quando Carpi, a causa di disattenzioni dei ragazzi si ritrova in vantaggio 7 a 0. Nonostante le condizioni non ottimali del campo, la partita ha vissuto un crescendo di qualità di trasmissione della palla e una cura del dettaglio che ha visto i ragazzi ribaltare due volte la partita fissando il risultato. La vittoria ha visto trionfare l'U17 nella fase finale regionale, il frutto di questo successo deriva principalmente dalla coesione tra atleti e staff che ha visto concretizzarsi i frutti di un lavoro importante tra Rugby Viadana e Rugby Mantova.
Le parole di coach Covanti: "Siamo molto contenti del risultato della partita col Carpi. L'inizio non è stato semplice, poi il nostro bel gioco a tutto campo ha preso il sopravvento, i nostri ragazzi hanno dato una gran prova di maturità, dimostrando di non voler farsi scappare la vittoria. Vittoria che ci ha portato a vincere le fasi finali del campionato Regionale dell'Emilia Romagna. - spiega coach Covanti - È stata una stagione complicata, che come sappiamo ha generato un problema di numeri che ci ha costretto a fare squadra assieme a Mantova. Nonostante ciò i ragazzi si sono subito trovati bene e hanno formato un grande gruppo di amici e giocatori che son cresciuti notevolmente con tanto impegno. Il bilancio a giudizio dello staff tecnico risulta molto positivo, ma c'è ancora tanto da fare."
𝐔𝟏𝟗
Finale Trofeo Meritocratico, Lecco
U19 VINCE LA COPPA DEL COMITATO
Lecco-RUGBY VIADANA 1970: 7-33
12' m. Sofo tr. Brisighella 0-7
14 m. Lecco tr. 7-7
16' m. Telloni 7-12
22' m. Gamboa tr. Brisighella 7-19
28' m. Joubert tr. Brisighella 7-26
35' m. Brisighella tr. Brisighella 7-33
RUGBY VIADANA 1970-Union Rugby Milano: 14-3
3' cp Union 0-3
7' m. Joubert tr. Brisighella 7-3
30' m. De La Mare tr. Brisighella 14-3