NEWS

U19: DOMANI LA FINALE DEL TROFEO MERITOCRATICO

Finale a 3 per l'U19 di coach Bronzini che domani, domenica 29 maggio al campo Bione di Lecco affronteranno l'Amatori Union Milano e i padroni di casa del Lecco per aggiudicarsi il trofeo Meritocratico.

Sabato 28 Maggio 2022

Finale a 3 per l'U19 di coach Bronzini che DOMANI, domenica 29 maggio al campo Bione di Lecco affronteranno l'Amatori Union Milano e i padroni di casa del Lecco per aggiudicarsi il trofeo Meritocratico.
3 partite dividono l'U19 di coach Bronzini dalla conquista del trofeo Meritocratico. I gialloneri infatti andranno ad affrontare l'Amatori Union Milano e il rugby Lecco in match da 35 minuti al termine dei quali verrà consegnata la Coppa del Comitato.
Questo il programma:
- h. 11:00 ASD RUGBY LECCO vs AMATORI&UNION RUGBY MILANO
- h. 11:45 RUGBY VIADANA 1970 vs perdente
- h. 12:30 RUGBY VIADANA 1970 vs vincente
Una rivincita per i gialloneri che dopo l'esclusione dal campionato Élite a novembre hanno trovato il giusto stimolo per arrivare a disputare questa finale, rimanendo imbattuti per tutto il campionato e dimostrando una continua crescita, visibile agli occhi di tutti.
Queste le parole di coach Bronzini: "Credo che sia importante ricordare che i nostri ragazzi sono stati coinvolti da un lungo stop a causa del Covid che ha impossibilitato le attività. - esordisce -  In questo periodo purtroppo c’è stato una sorta di reset del bagaglio tecnico acquisito negli anni precedenti. Abbiamo lavorato sodo per rinforzare le basi tecniche necessarie a giocare il nostro sport. Il processo non è stato immediato anche se credo che il merito vada ai nostri ragazzi che si sono sempre impegnati e non si sono mai tirati indietro. Dopo l’esclusione dall’élite potevamo arrenderci ma così non è stato quindi credo che la finale sia solo una parte di quello che è stato costruito quest’anno , una sorta di verifica finale che sicuramente vogliamo portare in casa rugby viadana. L’esclusione dall’élite è un capitolo chiuso da tempo e il nostro obiettivo è sempre stato quello di concludere al meglio questa stagione dimostrando che cosa rappresenta per noi il Rugby Viadana. I ragazzi sono motivati e credo che ci sia l’ambizione di voler dimostrare qualcosa. Riguardo alla preparazione di questa finale è stata una settimana come le altre, preparata con impegno volontà e desiderio."
Desiderio di portare a casa questo successo che tanto questi ragazzi si meritano.