NEWS

IL GIOVANE PILONE MIGNUCCI RINNOVA CON IL RUGBY VIADANA 1970

Il giovane pilone Mignucci, classe 2000, vestirà la maglia giallonera anche nella stagione 2022-2023

Venerdì 20 Maggio 2022

Nato a San Benedetto del Tronto il 3 ottobre del 2000, cresciuto rugbisticamente nelle giovanili della Legio Picena e approdato a Viadana nell'estate del 2016 per vestire la maglia giallonera nel campionato U18 Élite. Al termine delle giovanili torna a San Benedetto del Tronto per maturare la sua esperienza nel difficile Campionato di Serie C con la maglia della sua città ma rimane comunque nei radar del GM Ulises Gamboa che, all'inizio della scorsa stagione lo rivuole per rinforzare la prima linea dei Caimani Rugby Viadana in Serie B. In piena emergenza infortuni però, a fine gennaio di quest'anno arriva la convocazione con la prima squadra e dunque l'esordio contro i vice Campioni d'Italia del Petrarca Padova. Fin da subito si fa notare, solido in mischia e abile con il pallone in mano. Il Rugby Viadana non se lo lascia sfuggire e arriva il rinnovo di contratto per la stagione 2022-2023.
Paolo Bottari Vice Presidente del RV1970 commenta così il rinnovo: " La conferma di Mignucci per la società è motivo di grande orgoglio ed aspettativa. - esordisce - Marlon è cresciuto molto da quando giocava nelle giovanili ed il suo rientro in squadra l'anno scorso è avvenuto in sordina. Già dall'imponente stazza prometteva bene per il ruolo di pilone, il resto lo ha fatto lui impegnandosi e affrontando ogni sfida con la giusta mentalità e l'umiltà necessaria a non arretrare di un passo in mischia, è giovane forte e determinato, puntare su giovani cosi per noi è d'obbligo e gratificante."
Queste invece le parole di Marlon: "Trovarsi a giocare nel massimo campionato italiano è stata un sorpresa. Passare dalla Serie C, alla B e poi subito nel Top10 è stato come cambiare pianeta, immaginavo che il livello fosse alto, ma non così alto, tant'è che mi sono dovuto ricredere. Pensavo di riuscire a fare di più e meglio e invece mi sono reso conto di non essere ancora al livello degli altri. Proprio per questo vedo la prossima stagione come un'opportunità per migliorarmi. Non vedo l'ora di mettermi in gioco e affrontare un campionato dall'inizio alla fine, di ritrovare i vecchi compagni e di conoscere i nuovi che arriveranno".

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Marlon
Cognome: Mignucci
Nato a: San Benedetto del Tronto (AP)
Il: 03/10/00
Altezza:180 cm
Peso:120 kg
Ruolo: Pilone destro

CLUB PRECEDENTI
2016-2018 Rugby Viadana 1970
2019-2021 Unione Rugby San Benedetto
2021-Oggi Rugby Viadana 1970


Instagram: amarlon_montenegro