TOMMASO JANNELLI: PORTATORE DI SORRISI INSIEMA A "RUGBY IN OSPEDALE"
Ieri la visita alla residenza neuropsichiatrica per minori di San Polo di Torrile dell’Azienda Usl di Parma insieme ai giocatori e giocatrici della Nazionale Italiana e delle Zebre Rugby Club. Tommaso Jannelli ci racconta la sua esperienza insieme a "Rugby in Ospedale"
Venerdì 20 Maggio 2022
Gioia, sorrisi e spensieratezza in compagnia dei grandi campioni italiani del rugby. Ieri pomeriggio la residenza neuropsichiatrica per minori di San Polo di Torrile dell’Azienda Usl di Parma ha accolto una delegazione di rugbiste e rugbisti di alto livello, alcuni giocatori della nazionale italiana e delle Zebre Rugby, le due giocatrici del Rugby Colorno e della nazionale italiana Isabella Locatelli e Giada Franco e anche il nostro Tommaso Jannelli. L’incontro è stato promosso dall’ASD “Rugby Portatori di sorrisi” con il progetto “Rugby in Ospedale”, iniziativa senza scopo di lucro che dal 2018 anno di fondazione si occupa di organizzare visite di rugbiste e rugbisti di rilievo nazionale nei reparti pediatrici italiani con lo scopo di contribuire a migliorare le condizioni di degenza dei piccoli e giovani pazienti, di cooperare per l’informazione, la tutela della salute e della promozione dell’attività sportiva, attraverso i valori del Rugby: coraggio, aiuto reciproco, altruismo, generosità.
Tommaso fa parte del gruppo di "Rugby in ospedale" ormai da anni e questa è stata una delle tante visite a cui ha preso parte. Ecco cosa ci ha raccontato: "Per me è un piacere e un onore fare parte della famiglia di Rugby in Ospedale e poter prendere parte a queste iniziative. Vedere l’effetto che fa ai ragazzi il semplice gesto di passare un pomeriggio diverso insieme a noi è veramente una sensazione unica e indescrivibile. Tutto il merito va a Rugby in Ospedale che sta facendo un grandissimo lavoro per portare sorrisi dovunque vada!"
Se anche tu vuoi sostenere "Rugby in Ospedale" qui sotto troverai le coordinate bancarie a cui devolvere la tua donazione:
UniCredit Banca IT 20 V 02008 11773 000105213095
Filiale: Verona Borgo Roma
Intestatario del conto: ASD Rugby Portatori di Sorrisi