U19: DOMENICA LA SEMIFINALE DEL TROFEO MERITOCRATICO
Domenica alle 13 l'U19 di Coach Bronzini sarà impegnata nella sfida con il Rugby Franciacorta che stabilirà la finalista per il trofeo meritocratico.

Mercoledì 11 Maggio 2022
Domenica scorsa con la vittoria schiacciante sul Rugby Varese, l'U19 di coach Giorgio Bronzini si è guadagnata l'accesso alla semifinale del trofeo meritocratico, semifinale che verrà disputata domenica alle ore 13 sul campo del Rugby Ospitaletto contro il Rugby Franciacorta.
I gialloneri, esclusi dal campionato Elite, sono ora impegnati nel girone regionale. Un campionato questo che sta stretto ai gialloneri, capaci di chiudere il girone da imbattuti e capaci di dimostrare domenica dopo domenica la loro grande crescita, rendendoli consapevoli delle grandi potenzialità in loro possesso.
"Domenica ci aspetta una partita tanto importante quanto impegnativa. - Esordisce capitan Sofo - Conosciamo bene i nostri avversari visto che li abbiamo affrontati più volte durante il corso dell’anno perciò sappiamo che non sarà una partita semplice.
Arriviamo alla partita convinti delle nostre idee e delle nostre capacità e del fatto che giocando il nostro gioco riusciremo a portare a casa il risultato."
La vittoria del trofeo meritocratico è diventata a tutti gli effetti l'obbiettivo minimo dei gialloneri che ora sono un passo più vicini a raggiungerlo e una sorta di rivincita per tutti i ragazzi che tanto si sono impegnati per il raggiungimento di questo obbiettivo.
"Vincere farebbe doppiamente piacere e dimostrerebbe la grande crescita della squadra durante questa stagione" -conclude.