TORNANO IN CAMPO I CAIMANI, DOMENICA LA SFIDA ALLA CAPOLISTA
I Caimani tornano in campo per l'11esimo turno di Serie B. Domani alle 14,30 affronteranno la capolista Mogliano sul campo dello Stadio Quaggia
Sabato 19 Febbraio 2022
Dopo ben due mesi di stop forzato tornano in campo i Caimani Rugby Viadana, domenica alle ore 14,30 saranno ospiti del Mogliano Rugby, attualmente capolista del girone 3 del campionato di serie B.
"C'è poco da dire, finalmente si ricomincia, siamo carichi! E quale miglior partita per ricominciare il campionato se non contro Mogliano fuori casa. Squadra solida in mischia e con ottimi tre quarti. Vantano la prima posizione in classifica quindi non sarà facile! Cercheremo di concretizzare ogni possibilità di fare punti così da portare a casa la vittoria. Sarà veramente dura ma abbiamo la mentalità giusta per fare bene!" Commenta così il giovane trequarti Manuel Paternieri autore di ottime prove e indispensabile per la sua precisione al piede.
Alcuni volti nuovi e alcuni innesti dalla prima squadra, complice la pausa del Top 10, nella formazione scelta da coach Pavan. Un prima linea giovanissima, con l'esperto Novindi come pilone destro, in seconda linea altri due veterani, Davolio in primis, in coppia con Mannucci. In terza linea il primo volto nuovo, il neo arrivato Dorronsoro, con la maglia numero 8 che potrà essere schierato anche come tallonatore. La mediana formata da un altro giovanissimo, ancora U20, l'italo-sudafricano Joubert e il cecchino Paternieri. Il triangolo allargato formato da Quintieri e Zaridze come centri e Donica estremo. Vanno a completare la formazione le ali, Boni e un'altro U20, anche lui italo-sudafricano De La Mare. In panchina anche l'head-coach Pavan.
Ecco quindi il XV per la sfida alla capolista: Donica, De La Mare, Zaridze, Quintieri, Boni Paternieri M., Joubert; Dorronsoro, Iedà, Manghi, Mannucci, Davolio, Novindi, Gamboa J.P., Fiorentini. A disposizione: Buizza, Mignucci, Artoni Al., Artoni An., Mezza, Pavan, Ferro.