NEWS

RUGBY VIADANA, ISTITUITE LE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO PARAZZI

È stato presentato il progetto che permetterà ai ragazzi più meritevoli di partecipare alla prossima stagione sportiva vestendo la maglia giallonera attraverso l'assegnazione di 4 borse di studio.

Venerdì 18 Febbraio 2022

Martedì pomeriggio, Roberto De Biase assieme a Claudia Salvador, Alberto Bronzini e Andrea Denti, hanno presentato alle classi dell'istituto di Cicognara il progetto che permetterà ai ragazzi più meritevoli di partecipare alla prossima stagione sportiva vestendo la maglia giallonera attraverso l'assegnazione di 4 borse di studio.
La dirigente, Mariella Ceccarelli, alla quale va il nostro ringraziamento, ha dato la possibilità ai suoi studenti di scegliere l'attività sportiva preferita. Tanti i voti ricevuti dal rugby e così si è deciso di rafforzare la collaborazione tra queste due realtà, scuola e Rugby Viadana 1970, con l'istituzione di ben 4 borse di studio.
La volontà è quella di avvicinare quanti più bambini e bambine possibili al mondo del rugby per favorire la socializzazione, divertendosi e facendo sport. Per venire incontro alla famiglie il Rugby Viadana 1970 metterà a disposizione educatori, allenatori e i pulimini per il trasporto da e per l'allenamento mentre la scuola coprirà parte delle spese. Al termine della corrente stagione sportiva i più meritevoli, individuati tra i ragazzi che fin da subito andranno a far parte delle varie squadre, avranno la possibilità di vincere una borsa di studio che li aiuterà a coprire i costi degli studi e gli permetterà di partecipare alla prossima stagione sportiva senza pagare la quota di iscrizione.
"Sicuramente lo sport è un veicolo importante soprattutto per l'inclusione e per le relazioni, visto il momento storicamente difficile che noi viviamo. L'obbiettivo della scuola è quello di creare occasioni che consentano ai bambini di socialiizzare, non necessariamente i bambini dello stesso gruppo classe." Queste le parole della Dirigente Scolastica Mariella Ceccarelli.