NEWS

IL XV PER LA TRASFERTA A PIACENZA

Tredicesima giornata di Peroni TOP10 e gialloneri impegnati sul difficile campo dei Lyons Piacenza

Venerdì 11 Febbraio 2022

Tredicesima giornata del Peroni TOP 10 e Rugby Viadana 1970 che sabato alle ore 14 farà visita allo Stadio Beltrametti ai Lyons Piacenza. Campo, quest'anno più che mai ostico.

Dopo la prova a tratti positiva contro la Lazio il Rugby Viadana 1970 ha la possibilità di confermare quanto di buono fatto e visto fino ad ora, questa volta cercando di concretizzare e tenere alto il ritmo per 80 minuti.

Tanti cambi rispetto all'ultimo XV sceso in campo. Prima linea rivoluzionata, con il solo Ribaldi, reduce dall'ottima prestazione, confermato. In terza linea si riprende la maglia numero 8 Casado-Sandri. Mediana confermata, così come i centri. Nel triangolo allargato Galliano va a sostituire Stavile che dopo aver rimediato il cartellino rosso è stato squalificato per 3 settimane. Confermato Massari, mentre ad estremo rientra l'esperto Apperley.

"Dopo aver recuperato il ritmo del gioco nelle precedenti gare contro Padova e Lazio, questo sabato abbiamo l'occasione di vedere esattamente a che punto siamo." Commenta l'head coach Fernandez. "Il Piacenza è una squadra rodata con una proposta di gioco chiara, con delle buone individualità e che sta giocando ad un livello molto alto in questa stagione. Questo rende la sfida molto motivante, sappiamo che sta a noi fare una buona prestazione che ci porti alla vittoria." conclude.

Vediamo quindi la formazione scelta per affrontare i Lyons Piacenza: Apperley, Massari, Modena, Jannelli, Galliano A., Ferrarini, Gregorio; Casado-Sandri, Locatelli, Wagenpfeil, Caila, Schinchirimini, Galliano M., Ribaldi, Schiavon. A disposizione: Denti Ant., Sassi, Mignucci, Zottola, Rossi, Jelic, Ceballos, Zaridze.