NEWS

LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL FANALINO LAZIO

Appuntamento domani, domenica 6 febbraio alle ore 13. Ospite dello Stadio Zaffanella la Lazio Rugby 1927 attualmente ultima in classifica.

Sabato 5 Febbraio 2022

Dodicesima giornata del Peroni TOP10 e Viadana che torna finalmente a riabbracciare lo Stadio Zaffanella e i suoi tifosi, ospiti di giornata i romani della Lazio Rugby 1927 attualmente fanalino di coda del massimo campionato italiano. Kick-off fissato per le ore 13 di domenica 6 febbraio contro una Lazio che ci ha abituato ad ampi risultati finali, anche contro le squadre più blasonate, l'andata contro i gialloneri terminò infatti 24 a 34, sarà anche questa una partita dal risultato non scontato.

Dopo l'ottima prova contro Padova i gialloneri di Fernandez cercano continuità, segnali positivi sono arrivati dagli allenamenti in vista di questa prossima partita: "La competizione all’interno del gruppo squadra è aumentata sensibilmente , questo ci ha permesso di allenarci con un’attitudine diversa e di arrivare pronti alla partita con il miglior XV" queste le parole del giovane seconda linea Schinchirimini che anche in questa occasione partirà con la maglia numero 4.

"Dopo aver giocato una partita solida e ordinata contro Padova andremo ad affrontare questa importante sfida contro la Lazio in casa, con il chiaro obiettivo di mantenere quell'ordine e quella solidità, ma migliorando l'efficienza." commenta l'head coach Fernandez. "I nostri obiettivi sono chiari, mostrare la nostra crescita attraverso un attacco equilibrato e più efficiente e una difesa solida, migliorando soprattutto le prestazioni nella larghezza del campo. Come abbiamo parlato questa settimana con i giocatori, il raggiungimento degli obiettivi dipende da noi e dalla responsabilità con cui affrontiamo le sfide, sia individualmente che collettivamente" conclude.

Per quanto riguarda la formazione pochi cambi per questa sfida, ma uno che balza subito all'occhio, la terza linea Stavile giocherà nel ruolo di ala, per sfruttare la sua velocità insieme alla sua fisicità.

Andiamo a scoprire quindi la formazione anti-Lazio: Zaridze, Massari, Modena, Jannelli, Stavile, Ferrarini, Gregorio; Locatelli, Boschetti, Wagenpfeil, Caila, Schinchirimini, Denti Ant., Ribaldi, Sassi. A disposizione: Gamboa, Schiavon, Mignucci, Zottola, Rossi, Jelic, Ceballos, Apperley.