IL XV PER L'ULTIMA DI COPPA ITALIA CONTRO I LYONS
Sarà una squadra insolita quella che scenderà in campo domani, contro i Lyons Piacenza nell'ultima di Coppa Italia
Venerdì 21 Gennaio 2022
Prima partita del 2022 per il Rugby Viadana 1970 che torna ad abbracciare lo Stadio Zaffanella dopo ben 6 settimane di assenza da qualunque campo di gioco. Sabato 22 gennaio alle ore 15 andrà in scena infatti la quinta ed ultima giornata di regular season della Coppa Italia che vede i gialloneri al quarto posto, proprio sopra i Lyons Piacenza, avversari della prossima partita.
Una partita dal risultato non scontato, come non scontato era proprio riuscire a scendere in campo. Sono ancora vari infatti i giocatori posti in quarantena e quindi indisponibili per disputare la partita. Per ovviare al problema vedremo una formazione un po' rivisitata, con qualche innesto proveniente dalla Cadetta del Rugby Viadana, i Caimani, militanti in Serie B e anche dall'U19.
"Entrambe le squadre hanno già vinto, abbiamo vinto contro il Covid, abbiamo fatto il massimo per riuscire a giocare questa partita e ce l'abbiamo fatta. Abbiamo giocato entrambi l'ultima partita a inizio dicembre, abbiamo bisogno di giocare e andremo in campo per giocare una bella partita. Indubbiamente scenderemo in campo con una formazione d'emergenza, con giocatori fuori ruolo e con tanti giovani ma abbiamo vinto contro il Covid. Complimenti a Piacenza e anche a noi stessi!" Queste le parole del GM Gamboa.
La formazione vede molteplici novità, tra cui Scardamaglia che ritrova la maglia da titolare insieme a Panizzi all'ala e un insolito Jannelli con Massari che andranno a formare la coppia di centri. Nel pacchetto di mischia ritroviamo Caila, di rientro dall'infortunio in tempi record, insieme a Schinchirimini. Davanti, l'esordiente Mignucci va ad abbracciare il veterano Denti e insieme a Sassi vanno a formare la prima linea. In panchina si vanno ad accomodare Zottola anche lui rientrante dall'infortunio e Joubert promettente mediano italo-sudafricano proveniente dall'U19.
Ecco quindi la formazione scelta per il match contro i Lyons Piacenza: Galliano A., Scardamaglia, Massari, Jannelli, Panizzi, Ferrarini, Gregorio; Casado-Sandri, Stavile, Rossi, Caila, Schinchirimini, Mignucci, Denti Ant., Sassi. A disposizione: Gamboa J., Schiavon, Galliano M., Zottola, Boschetti, Joubert, Mateu, Sarzi Amadè.