RIBALDI IN PANCHINA CON LE ZEBRE NEL DERBY DI URC
Ennesima soddisfazione per il nostro Giampietro Ribaldi. Domani, 24 dicembre, scenderà in campo con la maglia delle Zebre nel derby di United Rugby Championship contro la Benetton Treviso.
Giovedì 23 Dicembre 2021
Sarà un anno e soprattutto un mese difficile da dimenticare per Giampietro Ribaldi. Dopo il magnifico esordio in maglia azzurra, sabato scorso contro la Romania, il nostro Giampi continua a renderci orgogliosi. Domani infatti, venerdì 24 dicembre scenderà in campo per la seconda volta nella sua carriera sportiva con la maglia delle Zebre, la franchigia federale militante nel campionato internazionale United Rugby Championship. Giampietro sarà protagonista di una partita molto sentita per la squadra di base a Parma, allo Stadio Sergio Lanfranchi si giocherà infatti il derby italiano contro la Benetton Treviso, l'unica altra squadra italiana a partecipare a questo torneo.
Queste le parole di Giampietro: “Oggi al termine del team run ho saputo che sarei partito dalla panchina, titolare giocherà il veterano delle Zebre Fabiani. All'inizio ero incredulo, è stato un dicembre impegnativo ed intenso, a tratti inaspettato però sono molto contento. Dopo gli emergenti ho un'altra bella opportunità di mettermi in gioco, oltretutto giocherò il derby d'Italia. Sarà una partita intensa. Quindi sì, questo dicembre mi ha sicuramente scombussolato a livello di emozioni, sono contentissimo.”
Questa la formazione scelta da coach Bradley per affrontare la Benetton Treviso: Trulla, Bruno, Bisegni, Boni, Tuivuaka, Canna, Palazzani, Licata, Mbandà, Mitchell, Zambonin, Sisi, Bello, Fabiani, Fischietti. A disposizione: Ribaldi, Lovotti, Neculai, Krumov, Bianchi, Violi, O'Malley, Laloifi.