NEWS

CAIMANI: IL XV PER BATTERE SAN DONÀ

Scelta la formazione che domani, 5 dicembre, alle ore 14,30 affronterà la capolista San Donà

Sabato 4 Dicembre 2021

Dopo quasi due mesi di assenza i Caimani Rugby Viadana torneranno a giocare in casa, sul campo dello Stadio Zaffanella e lo faranno in occasione dell'importante match contro il Rugby San Donà, in programma domenica 5 dicembre alle ore 14,30. Sfida ostica per i Caimani che si troveranno ad affrontare una squadra infarcita di giocatori che fino a due stagioni fa militavano nel massimo campionato italiano, l'anno successivo, rinunciando a giocare nel TOP12 venivano retrocessi in Serie B. Questo è il primo anno che affrontano questo campionato e si stanno dimostrando dei validi rivali per la promozione in Serie A.

Caimani invece, reduci da una sconfitta sul campo del Castellana Rugby, le parole di coach Pavan: "Queste due settimane, dopo la sconfitta, ci siamo focalizzati soprattutto sugli errori commessi nell'ultima partita, oltre a studiare il gioco di San Donà. Ci siamo concentrati su placcaggi e sulle ruck, fasi in cui non abbiamo brillato contro Castellana. Giocheremo contro la squadra più in forma del momento, in grado di vincere tutte le partite e anche in modo agiato. Per cui sarà un ottimo banco di prova e motivo di ulteriore stimolo per i ragazzi per riscattarsi dopo l'ultima sconfitta subita." Gli fa eco Claudio Gamboa, giocatore e coach degli avanti: "In queste due settimane abbiamo lavorato soprattutto sugli errori commessi contro la Castellana. Il nostro obbiettivo sarà quello di migliorare la nostra performance e cambiare atteggiamento nell'approccio alla partita. Domenica sarà una partita dura contro una squadra che sta vivendo un ottimo momento, al momento imbattuta e molto ben organizzata sotto ogni aspetto."

Questo il XV che sfiderà il Rugby San Donà: Zaridze, Scardamaglia, Sarzi Amadè, Paternieri M., Panizzi, Cafarra, Di Chio; Boschetti, Rossi, Manghi, Schinchirimini, Davolio, Novindi, Gamboa P., Sassi. A disposizione: Fiorentini, Mignucci, Gamboa C., Artoni Al., Iedà, Mezza, Donica.