NEWS

I LEONI PER IL DERBY LOMBARDO

Scelta la formazione che venerdì alle ore 20,30 affronterà il Rugby Calvisano nel derby lombardo.

Giovedì 18 Novembre 2021

Si preannuncia nuovamente battaglia, ma questa volta si tratta DELLA battaglia, il derby lombardo.
Venerdì sera alle ore 20,30, nell'anticipo del TOP10, Calvisano e Rugby Viadana 1970 si sfideranno allo Stadio San Michele in quella che per definizione per i due club è la partita per eccellenza, il derby.
La partita, trasmessa in diretta Rai Sport e streaming sulla pagina Facebook del Rugby Viadana 1970 sarà arbitrata dal Sig. Vedovelli. Attualmente la classifica vede le due squadre a pari punti e la buona prestazione dei ragazzi di Coach Fernàndez non può che far sperare i tifosi gialloneri in una vittoria in terra bresciana e quindi in un sorpasso. L'ultimo successo in trasferta contro i cugini del Calvisano risale al lontano 2013.
A complicare la situazione però, l'infortunio di Adolfo Caila, uscito anzitempo nella sfida di domenica contro Mogliano. In settimana sono stati eseguiti gli accertamenti medici dei quali si attende il risultato.
Coach Fernandez suona la carica: "Nelle ultime due partite, a Roma contro le Fiamme Oro e in casa contro Mogliano, abbiamo iniziato a mostrare chiari segnali di crescita, sia in attacco sia in difesa. Domenica abbiamo la responsabilità di partire da questo livello e di cercare di migliorarlo ulteriormente. Sappiamo che l'atmosfera di un derby e di uno stadio che non è il nostro è ben diversa, ma la squadra deve restare sempre concentrata sull'obiettivo. I numeri parlano chiaro, 9 mete e i tanti break in difesa ricevuti confermano che la direzione è quella!".
Numerosi i cambi sia tra gli avanti, sia tra i tre-quarti. Oltre a Mannucci che subentra all'infortunato Caila, Rossi dal 1' con Locatelli che passa 8 per Casado-Sandri. Mediana confermata, Massari che torna titolare con Galliano che passa ad estremo.
Questo il XV per il derby lombardo: Galliano A., Jannelli, Ceballos, Quintieri, Massari, Apperley, Jelic; Locatelli, Rossi, Wagenpfeil, Mannucci, Boschetti, Galliano, Ribaldi, Halalilo. A disposizione: Denti Ant., Sassi, Novindi, Schinchirimini, Stavile, Di Chio, Ferrarini, Modena.