U19: sfuma il sogno per la fase Élite
Sabato sera, nella sfida per l'accesso alla fase del Campionato Élite, il Rugby Rovato ha avuto la meglio
Lunedì 15 Novembre 2021
Si è giocata sabato sera la sfida tra Rugby Rovato e Rugby Viadana 1970 per l'accesso alla fase Élite del campionato U19. Purtroppo ai gialloneri non sono bastate 2 mete e un Rovato più organizzato e incisivo ha avuto la meglio, guadagnandosi così l'ingresso al campionato riservato alle "migliori".
Queste le parole di coach Bronzini: "Abbiamo lavorato sodo in settimana per preparare al meglio questa partita, volevamo tutti accedere al campionato élite e sapevamo che si sarebbe giocata punto a punto. Non siamo riusciti a sfruttare al meglio certe opportunità in cui potevamo renderci pericolosi. Il merito va al Rovato che ha dimostrato una certa maturità in determinate circostanze. Ho visto un notevole miglioramento della nostra difesa, stiamo raggiungendo un certo grado di confidenza che va consolidato. Continueremo a lavorare per migliorarci e per crescere in vista delle prossime sfide."
Il tabellino: 18' m. Rovato (5-0), 31' m. Rovato (10-0), 33' m. Miselli tr. Brisighella (10-7), 43' m. Rovato (15-7), 54' cp Rovato (18-7), 65' m. Gozzi tr. Brisighella (18-14).