NEWS

IL XV PER LA SFIDA INTERNA AL MOGLIANO

Scelta la formazione per la VII giornata nel massimo campionato italiano

Sabato 13 Novembre 2021

La VII giornata del TOP 10 vede il Rugby Viadana 1970 affrontare domenica 14 novembre alle ore 15 il Mogliano Rugby tra le mura amiche dello Stadio Zaffanella. Più che una sfida si preannuncia una battaglia. Le due squadre si trovano infatti ad un solo punto di differenza ma in una condizione differente. I veneti, infatti, sono reduci da due vittorie consecutive ai danni di Lyons e Lazio mentre i gialloneri rincorrono la vittoria da ormai quattro giornate e manca ancora il primo successo in casa.
Queste le parole di Capitan Wagenpfeil: "Ci troviamo in una situazione particolare, al momento siamo in fondo alla classifica. Una cosa che non avremmo mai pensato ad inizio campionato vedendo come si era conclusa la scorsa stagione... Ma questa settimana qualcosa è cambiato, l'atteggiamento in primis, stiamo ritrovando la fiducia in noi stessi e nei compagni, sono sicuro che questa domenica faremo un'ottima prestazione. Dobbiamo vincere a tutti i costi! Per noi e per ritrovare la fiducia dei tifosi."
Per quanto riguarda la formazione, un unico cambio nei XV titolari, Galliano Augustin con la numero 11 da titolare, dopo l'esordio di domenica scorsa contro le Fiamme.
Coach Fernandez suona la carica: "Questa partita è molto importante per noi, abbiamo l'obbligo di continuare a cresce, soprattutto dopo i segnali positivi contro le Fiamme Oro. Segnare quattro mete contro una squadra di quel livello fanno ben sperare. L'obiettivo principale è continuare a percorrere questo percorso di fiducia in noi stessi e nella nostra identità di gioco, sappiamo che la strada è lunga, ma la percorriamo con costanza e troviamo piacere in ogni allenamento e in ogni partita."
Questo il XV scelto per affrontare il Mogliano: Mateu, Jannelli, Ceballos, Modena, Galliano A., Apperley, Jelic; Casado Sandri, Locatelli, Wagenpfeil (C), Caila, Schinchirimini, Galliano M., Ribaldi, Halalilo. A disposizione: Denti Ant., Fiorentini, Sassi, Mannucci, Stavile, Di Chio, Ferrarini, Quintieri.