NEWS

CAIMANI : SCELTA LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL CUS PADOVA

Coach Pavan annuncia la formazione che andrà ad affrontare il CUS Padova nella quarta giornata di Serie B

Sabato 6 Novembre 2021

Domenica 7 novembre alle ore 14,30 in occasione della quarta giornata del Campionato nazionale di Serie B i Caimani Rugby Viadana saranno impegnati nella difficile trasferta contro il CUS Padova, attualmente al decimo posto in classifica con ancora 0 vittorie. Classifica che non rispecchia le reali qualità della squadra avversaria, già conosciuta ai Caimani, nelle scorse stagioni già in grado di mettere in difficoltà i giallo-neri. A complicare la situazione, i tanti infortuni che affliggono i ragazzi di Coach Pavan.

Queste le parole di capitan Manghi: "Andremo ad affrontare una squadra difficile, soprattutto in casa loro. Dovremmo essere noi quindi a fare "la partita", ciò che si aspettano gli allenatori è di vedere una squadra che vuol vincere e che dà ritmo al gioco, sfruttando le qualità dei nostri tre-quarti. Loro punteranno molto a rallentarci e questo sarà ciò che noi dobbiamo impedirgli di fare. Sicuramente riguardando le scorse due partite giocate abbiamo notato che non siamo ancora al 100%, non riuscendo a sfruttare tutte le opportunità che ci vengono date, stiamo quindi lavorando per migliorare questi aspetti. Speriamo in una partita all'altezza delle nostre possibilità, cercheremo di curare i dettagli e di sfruttare tutto ciò che ci verrà dato".

Dello stesso parere Coach Pavan: "Sarà dura, il CUS Padova viene da due sconfitte consecutive e sicuramente andranno a caccia dei primi punti in classifica. Ricordo ancora la partita di 3 anni fà in cui ci giocammo la salvezza e la meta all'ultimo minuto che ci permise di portare a casa il risultato. Sarà impegnativa, soprattutto perché arriviamo alla sfida con numerosi infortuni, uno su tutti Cafarra, vice-capitano e giocatore chiave. Sicuramente andremo a Padova per imporre il nostro gioco e migliorarci rispetto alle ultime due partite."

Questo il XV giallo-nero: Donica, Scardamaglia, Zaridze, Quintieri, Panizzi, Paternieri M., Mezza, Manghi, Artoni An., Iedà, Di Fiore, Davolio, Mignucci, Gamboa P., Gamboa C. A disposizione: Buizza, Galeotti, Artoni Al., Ferro, Boni, Zanini, Boldrini.