NEWS

CAIMANI: SCELTO IL XV CHE AFFRONTERÀ IL RUGBY BRESCIA NELLA PRIMA DI CAMPIONATO

Coach Pavan e Gamboa svelano la formazione che andrà a sfidare il Rugby Brescia nella prima giornato del Campionato Nazionale di Serie B

Sabato 16 Ottobre 2021

A quasi due anni di distanza dall'ultima partita di campionato disputata, i Caimani Rugby Viadana tornano a calcare il terreno di gioco e lo andranno a fare domenica 17 sul manto erboso del bellismo Stadio Luigi Zaffanella. Andranno ad affronare il Rugby Brescia, squadra da non sottovalutare, nelle cui file giocano giocatori provenienti dal massimo campionato italiano, l'Eccellenza.
Queste le dichiarazioni di Coach Pavan: "C'è molta voglia di giocare e di farlo nel migliore dei modi, ovviamente. Giocheremo allo Zaffanella, una cosa che non capita tutte le domeniche e sicuramente questo ci stimolerà ancora di più a fare del nostro meglio. Vogliamo iniziare nel migliore dei modi anche se avremo davanti una squadra ben strutturata, con un pacchetto di mischia solido con un paio di giocatori che hanno anche militato nel massimo campionato italiano quindi sarà sicuramente una partita dura, soprattutto dal punto di vista fisico. Noi ci arriveremo un po' "ammaccati", soprattutto nella linea dei tre-quarti in cui abbiamo alcuni importanti giocatori assenti per infortunio, nonostante questo sono sicuro che chi giocherà darà il massimo per portare a casa la partita." Partita che sarà disputata al termine di una due-giorni intensi allo Zaffanella: "Speriamo sia una bella giornata di rugby e una degna conclusione per lo Zaffanella che vedrà i suoi campi impegnati sin dal mattino, alle 10 con l'U15 impegnata con il CUS Ferrara e poi con un allenamento congiunto di mini-rugby. Sicuramente il sostegno del pubblico potrebbe aiutarci a concludere questa giornata nel migliore dei modi!"
Della stessa idea anche Claudio Gamboa, allenatore degli avanti:"Stavamo aspettando questo momento da tanto tempo, dopo due anni di inattività sappiamo che sarà una partita combattuta. Loro sono una squadra molto fisica, soprattutto in difesa, però siamo pronti. Abbiamo tanta voglia di giocare e di far vedere ciò che abbiamo fatto in questi mesi di solo allenamento."
Il XV che andrà a sfidare il Rugby Brescia: Buizza, Galeotti, Novindi, Davolio, Mannucci, Manghi, Iedà, Di Fiore, Cafarra, Paternieri M., Ferro, Paternieri C., Boni, Sarzi, Doniza. A disposizione: Mignucci, Gamboa C., Artoni Al., Artoni An., Mezza, Tizzi, Zanini.