NEWS

Staff settore giovanile 2021-22

Con la Prima squadra del Rugby Viadana 1970 ai nastri di partenza è stato definito lo Staff di tecnici ed educatori del settore giovanile che saranno coordinati da Alberto Bronzini che ricoprirà il ruolo di responsabile all’interno del settore giovanile.

Viadana, Giovedì 9 Settembre 2021

A seguito delle sospensioni causate da covid-19 la Federazione Italiana Rugby ha modificato le annate componenti le varie under. Avremo pertanto categorie dispari con l’U19 che sarà allenata dall’ex nazionale italiano Giorgio Bronzini, coadiuvato da Pietro Gregorio e Juan Wagenpfiel, mentre Pietro Di Chio curerà la parte atletica.

Giorgio Bronzini avrà anche il compito di responsabile tecnico delle categorie U19 e U17, mentre a Marco Rizzi vanno la U15 e U13 e Claudia Salvador si dedicherà alle categorie dei più piccoli e femminile. Queste tre importanti figure saranno a diretto contatto con l’Head Coach del Rugby Viadana German Fernandez.

L’U17 è stata affidata a Eddy Covanti, assistito da Pierpaolo Prudente e Gabriele Manganiello con Alberto Ferrarini preparatore atletico.

Per l’U15 il capo allenatore e preparatore atletico sarà Marco Rizzi coadiuvato da Davide Novindi e Francesco Modena.
L’Accademia del Rugby Viadana 1970 permetterà agli atleti delle giovanili U19, U17 e U15 di migliorarsi attraverso allenamenti dedicati diretti da Keanu Apperley (skills Choaches), Gamboa Claudio (mischia) e Juan Wagenpfiel (avanti e touch).

Manuel Didioni continuerà ad allenare le leonesse della categoria femminile coadiuvato da Tommaso Iannelli. 
Il settore mini rugby mantiene come referente De Biase Roberto che svolgerà anche il compito di educatore scolastico con Claudia Salvador.

Per l’U13 ritroviamo Eddy Covanti che continuerà il buon lavoro svolto nelle passate stagioni insieme a Gianmaria Grassi e Leonardo Quintieri.

All’U11 come educatore avremo Andrea Placidi e Sebastian Zaridze.

L’U9 sarà allenata da Roberto Medali e Cameron Joubert.

Infine i leoncini dell’U7 e U5 saranno allenati da Claudia Salvador  e Roberto De Biase che curerà anche la parte motoria.
Gli educatori del mini rugby potranno contare sulla preziosa presenza di Mohit Rampal atleta U19, Erbolini Andrea e Anastasia Artoni.

Anche quest’anno il settore propaganda e femminile del Rugby Viadana 1970 sarà arricchito  dall’esperienza e professionalità di Michela Cardano che svolgerà l’importante ruolo di pedagogista e mediatrice dei conflitti.