NEWS

POSITIVA GIORNATA DI ALLENAMENTI CONGIUNTI A PARMA TRA LE ZEBRE E IL RUGBY VIADANA 1970

Dopo l’amichevole di venerdì scorso col Rugby Rovigo, gli atleti del Rugby Viadana hanno fatto con un allenamento congiunto con la franchigia delle Zebre.

Parma, Martedì 7 Settembre 2021

Questa mattina i nostri leoni si sono infatti confrontati alla Cittadella del Rugby di Parma coi giocatori del Zebre.
Sabato 18 settembre i gialloneri ospiteranno allo Stadio Zaffanella il Petrarca Rugby nel secondo turno di Coppa Italia e la settimana seguente apriranno il suo cammino nel massimo campionato italiano Peroni TOP10 con la trasferta in casa del Rugby Colorno.

In vista dei rispettivi impegni nelle tre competizioni, multicolor e gialloneri hanno dunque testato il proprio stato di forma sui campi da gioco del centro sportivo d’eccellenza in gestione alla Federazione Italiana Rugby.

Il confronto è avvenuto soprattutto tra i reparti, con gli avanti a sfidarsi in sessioni di mischia chiusa, touche e maul e i trequarti impegnati nelle loro giocate e ripartenze dai lanci di gioco.

Presenti all’allenamento anche gli ex gialloneri Luca Bigi, Michelangelo Biondelli, Massimo Ceciliani e Leonard Krumov che proprio a Viadana hanno svolto un’importante tappa del loro percorso di crescita nel rugby.

La giornata di lavoro non poteva che concludersi con dei cordiali saluti e incoraggiamenti tra gli atleti della franchigia federale e i vicini viadanesi, ultimo atto di un positivo, disciplinato e qualitativamente buon confronto tecnico tra le due squadre.

Le dichiarazioni del capo allenatore delle Zebre Michael Bradley: “Questa mattina abbiamo avuto un allenamento congiunto tra i due reparti, lanci in touche con gli avanti e ripartenze dei trequarti. I ragazzi del Viadana ci hanno aiutato perché ovviamente non conoscono i nostri movimenti e quindi potevamo constatare la loro efficacia. E’ stata una buona sessione di lavoro, entrambe le squadre ne hanno beneficiato”.

Germán Fernández capo allenatore del Viadana ha poi aggiunto: "Allenarsi con una squadra di alto livello come le Zebre Rugby non puoi che aiutarci a migliorare e a porci obiettivi ambiziosi di crescita. E’ stato un piacere poter condividere esperienze e informazioni con gli allenatori della franchigia. E’ stata una giornata molto utile e speriamo che si possa ripetere. Ringraziamo tutto lo staff delle Zebre per l’ospitalità”.