VI Coppa Leonero
Una grande festa del mini rugby, con la partecipazione di 72 squadre di 20 società provenienti da tutta Italia e oltre 1.200 piccoli atleti in campo.
Viadana, Domenica 23 Aprile 2017
Si è appena conclusa la VI edizione della Coppa Leonero, prestigioso Torneo Nazionale di Mini Rugby organizzato dal Rugby Viadana 1970 con il patrocinio del Comune di Viadana.
Negli impianti sportivi del Lavadera Village, dove si sono svolte le fasi eliminatorie, e allo Stadio Zaffanella, dove hanno avuto luogo le finalissime, sono scesi in campo oltre 1.200 mini atleti e 72 squadre di 20 società provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Toscana, Lazio e Marche.
Come ogni anno grande affluenza di pubblico per questa festa del rugby, messa in campo da atleti in miniatura che si sono confrontati lealmente e con rispetto, e soprattutto si sono divertiti e hanno fatto divertire.
Roberto De Biase, responsabile del settore mini rugby: "C’è molta soddisfazione per la buona riuscita di un evento che prepariamo nei dettagli dall'inizio della stagione. Possiamo fare affidamento su strutture di altissimo livello e questo è un ottimo punto di partenza. Sul piano organizzativo devo ringraziare tutti i volontari che hanno dato un contributo indispensabile, tra cui gli atleti della prima squadra presenti nelle vesti di arbitri e accompagnatori per tutta la durata della manifestazione".
CLASSIFICA UNDER 6
1. Rugby Lecco
2. Piacenza Rugby Club
3. Amatori Union MIlano
CLASSIFICA UNDER 8
1. Rugby Livorno 1931
2. Rugby Frassinelle
3. Piacenza Rugby Club
CLASSIFICA UNDER 10
1. Rugby Livorno 1931
2. Rugby Colorno
3. Rugby Viadana 1970 e Rugby Lecco (a pari punti)
CLASSIFICA UNDER 12
1. Amatori Union Milano
2. Frascati Rugby Club
3. Junior Asti Rugby
Grazie a tutti gli atleti, alle società, ai nostri preziosi volontari e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo bellissimo evento. All'anno prossimo!