NEWS

Rugby Viadana 1970 e Officine Brennero a fianco di Mietta

Al via l'iniziativa "Un Daily per Mietta", progetto benefico di raccolta fondi che partirà il 15 aprile e terminerà il 30 settembre 2018.

Viadana, Sabato 7 Aprile 2018

Mercoledì 11 aprile, al Daily Center di Suzzara, verrà presentata alla stampa "Un Daily per Mietta", l'iniziativa promossa dal Rugby Viadana 1970 con la collaborazione di Officine Brennero spa, in favore dell’Associazione 'Il Sorriso di Mietta'.

Mietta è una bambina di 5 anni che soffre di una malattia codificata con la sigla KCNQ2, encefalopatia epilettica ad esordio neonatale. Fin dai primi mesi di vita i genitori di Mietta hanno provato molte terapie, purtroppo con scarsi risultati. Da quasi due anni hanno iniziato un processo riabilitativo con un metodo olistico israeliano accompagnato alla terapia ABR di origine belga, molto costosi, con le quali Mietta è riuscita ad avere dei miglioramenti eccezionali.

L’obbiettivo della Onlus è raccogliere più fondi possibili per poter garantire a Mietta il maggior numero di accessi alla riabilitazione. Con questa iniziativa daremo il nostro contributo, devolvendo parte del ricavato ottenuto dalla vendita di ogni veicolo appartenente alla gamma Daily.

In occasione della conferenza stampa di mercoledì 11 aprile, i giocatori del Rugby Viadana insieme al presidente Davide Tizzi e allo staff tecnico, visiteranno lo stabilimento di Suzzara, in cui da sempre viene prodotto il Daily e verrà presentato il veicolo che sarà simbolo dell’iniziativa, un Daily Hi-matic Euro 6, in origine bianco ma decorato con una grafica studiata ad hoc per l’iniziativa.

Lo stesso Daily sarà protagonista domenica 15 aprile a Viadana in occasione della VII Coppa Leonero, Torneo Nazionale di mini rugby, per poi rimanere in esposizione al Daily Center di Suzzara e venire utilizzato per i test drive fino al termine della raccolta fondi, che sarà il 30 settembre 2018.