IL TERZA LINEA WAGENPFEIL ANCORA IN GIALLONERO
Il Rugby Viadana 1970 è lieto di annunciare il rinnovo per la quarta stagione del giovane terza linea Juan Alejandro Wagenpfeil
Viadana, Mercoledì 26 Maggio 2021
Juan Wagenpfeil, classe 1997, 190 centimetri per 98 kg, è a Viadana dal 2015. Cresciuto nelle giovanili del Sic (Club Argentino) approda nell’under 18 giallonera per poi trascorrere una stagione con i Caimani Rugby, fino ad arrivare in prima squadra. Nella sua carriera possiamo annoverare l’attività svolta con Italia seven, disputando diversi tornei internazionali.
Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Un ragazzo che dall'under 18 ha cominciato a formarsi con la squadra cadetta fino a diventare giocatore elegibile e di formazione italiana, giocando con il seven. Giocatore importante per la leadership in campo e per le sue caratteristiche. Uno dei flanker per eccelenza della prima squadra che trasmette energia, sicurezza e velocità. Atleta ambito da altre società e lui ha scelto comunque di rimanere qui, a Viadana".
Queste le parole del terza linea Wagenpfeil: "Sono molto contento di rimanere ancora nella famiglia del Rugby Viadana! Che per me è ormai una seconda casa! Sono molto fiducioso per questo anno, abbiamo fatto un grandissimo lavoro l'anno scorso grazie all'aiuto di German e dello staff spingendo ogni giocatore a crescere individualmente e collettivamente. Sarebbe bellissimo che questo lavoro la prossima stagione possa essere visto dal campo dai nostri tifosi che sono una parte fondamentale del Rugby Viadana!".
SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Juan Alejandro
Cognome: Wagenpfeil
Nato a: Buenos Aires
Il: 16/06/1997
Altezza: 190 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: terza linea
HONOURS
2019-2020 Nazionale Italiana Sevens
CLUB PRECEDENTI
Giovanili Sic Rugby Club Argentina
Giovanili Rugby Viadana 1970
2017-2018 Caimani Rugby
2018-oggi Rugby Viadana 1970
Instagram: juanwagen