NEWS

CEBALLOS ANCORA IN GIALLONERO

Il mediano d’apertura rinnova per la stagione 2021-22 con il Rugby Viadana 1970.

Viadana, Mercoledì 5 Maggio 2021

Argentino classe 1993. Ignacio Bernardo Ceballos proviene dallo storico club argentino del Lomas Athletic Club e vanta diverse convocazioni con i Pumitas argentini e due stagioni nel Top 14 dell'Urba con il Lomas. Giocatore vivace con una propensione al gioco d’attacco.

Queste le dichiarazioni del general manager Ulises Gamboa: “Ceballos è stato uno dei giocatori più eclettici nel gioco aperto di questa stagione, ha dimostrato di essere all'altezza del gioco che Viadana vuole sviluppare e lui ha ancora il potenziale per continuare a crescere. Una conferma che dimostra che vogliamo continuare su questa strada”.

Queste le parole di Ceballos: “Rinnovo il contratto con il Rugby Viadana per la terza stagione consecutiva e devo dire di esserne molto contento e soddisfatto. Nel club ho trovato una seconda casa e una vera famiglia, dalla quale mi sono sempre sentito sostenuto, accompagnato e incoraggiato. Viadana è un piccolo paese dal cuore grande: qui sono stato accolto fin da subito a braccia aperte e tutte le persone che ho incontrato fino ad oggi ha fatto sì che la mancanza della mia Argentina venisse, almeno in parte, colmata. È davvero con piacere quindi che rinnovo la mia permanenza qui, soprattutto dopo un anno come quello appena trascorso, scandito dagli inconvenienti del Covid, ma segnato anche da una profonda crescita personale e soprattutto di squadra. L’accurato lavoro di Germán Fernández (e di tutto lo staff) ha raccolto risultati davvero positivi e ha creato un gruppo coeso, con molta voglia di lavorare e migliorarsi. Sento che il nostro potenziale è in costante aumento e da parte mia la volontà è quella di perfezionarmi  e dare il meglio di me stesso in campo e all’interno del team. Senza dubbio mi sento appagato per l’esito conclusivo di questa stagione, ma allo stesso tempo impiegherò tutte le mie energie per il raggiungimento di un obiettivo ancora più sfidante per il prossimo anno a Viadana!".

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Ignacio Bernardo
Cognome: Ceballos
Nato a: Córdoba (Argentina)
Il: 13/10/1993
Altezza: 172 cm
Peso: 82 kg
Ruolo: mediano d'apertura

HONOURS
Pumitas U20

CLUB PRECEDENTI
2011-2017 Lomas Athletic Club
2017-2019 S.S. Lazio Rugby 1927
2019-oggi Rugby Viadana 1970

Instagram: chinoceba