NEWS

Ribaldi domani con le Zebre Rugby

Giampietro Ribaldi, tallonatore del Rugby Viadana 1970, venerdì vestirà la maglia delle Zebre Rugby per l'incontro di Guinness Pro14 Rainbow Cup contro Edinburgh Rugby, match in programma alle ore 21:15 italiane.

Parma, Giovedì 22 Aprile 2021

Giampietro Ribaldi, nato a Carpi il 12 marzo 1997, è stato inserito con la maglia 16 nella formazione della franchigia parmigiana da coach Michael Bradley, in vista del match che si terrà allo Stadio Murrayfield di Edimburgo venerdì 23 aprile contro gli Scozzesi del Edinburgh Rugby.

Proveniente dai Caimani Rugby arriva a Viadana per disputare il Campionato Under 18, nel 2016 torna ai Caimani in Serie B per ampliare la sua esperienza ricoprendo il ruolo di terza linea. Nel 2017 debutta in prima squadra con un ruolo inedito, quello di tallonatore.

“Credo sia un premio non solo per il ragazzo ma per il Viadana e per lo staff tecnico – commenta Ulises Gamboa, general manager – Questa convocazione è il frutto del percorso intrapreso con Fernandez. Una nuova mentalità di gioco e attenzione per giovani e giocatori del territorio. Ribaldi è un giocatore a “chilometro zero”. Cresciuto nelle giovanili giallonere, è alla quarta stagione in prima squadra dopo l’esperienza ai Caimani”.

Nelle Zebre, nel ruolo di tallonatore, troverà gli ex gialloneri Bigi e Ceciliani.

La partita sarà trasmessa in diretta sugli schermi di Dazn, ma sarà possibile seguire la cronaca testuale del match anche sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #EDIvZEB.

Rugby Viadana 1970 ringrazia la franchigia delle Zebre Rugby per l’invito e collaborazione con il nostro club.

Complimenti Caimano 🐊poi Leone!!🦁 e ora Zebra!!🦓

In bocca al lupo!