Fava “I disegni dei nostri bambini ci fanno essere più ottimisti. Grazie a tutti”
In occasione della partita con le Fiamme Oro, allo Zaffanella sono stati sposti i disegni dei bambini delle scuole del territorio, ispirati ai valori del rugby.
Viadana, Lunedì 1 Marzo 2021
La sezione Propaganda-Minirugby del Rugby Viadana 1970 ha voluto dar vita, in modo giocoso, a una nuova iniziativa, in cui la fantasia e la palla ovale si sono alleate...anche contro la pandemia. I piccoli leoni gialloneri hanno fatto da cornice “colorata” alla gara.
“Il mondo che vedono i bambini e’ migliore di quello vero – il commento di Gianni Fava presidente dell’associazione Rugby Viadana 1970- Le loro serenità ed onesta’ ci restituiscono speranza per il futuro. Un forte ringraziamento sentito alle scuole del territorio che hanno permesso ai propri piccoli autori di dar corpo e immagine al mondo del rugby che soffre al pari di tutto il resto questa situazione strana che stiamo vivendo ormai da quasi un anno. In attesa che i nostri tifosi tornino allo stadio la fantasia dei nostri più piccoli servirà a riempire gli spazi vuoti di un mondo di aggregazione e di identità sociale e sportiva come e’ da 50 anni quelli del rugby a Viadana. Grazie a tutti davvero. Per un attimo possiamo tornare ad essere tutti un po’ più ottimisti!”.
"Domenica 28 febbraio siamo scesi in campo contro le Fiamme Oro accompagnati da un caloroso portafortuna da parte dei piccoli leoncini del territorio. Vogliamo ringraziare di cuore tutte le scuole, insegnanti e bambini che hanno partecipato all'iniziativa "Drawing Competition" facendoci una grande sorpresa e che sono riusciti a rendere il nostro stadio pieno di colori e arte trasmettendo così la vicinanza dei più piccoli attraverso la loro creatività". Prima squadra Rugby Viadana 1970.
▶️🎥 https://www.youtube.com/watch?v=xLXIDUSGn5s