RUGBY VIADANA, IL XV CHE AFFRONTERA' IL LYONS
Dodicesima giornata di TOP10 e il Rugby Viadana 1970 torna a giocare in casa. Ospite Lyons Piacenza.
Viadana, Sabato 6 Febbraio 2021
Domani, domenica 7 febbraio, kick-off ore 15, il Rugby Viadana 1970 sarà chiamato ad una prova non facile allo Zaffanella contro i bianconeri. All’andata, sul campo Beltrametti, i gialloneri avevano perso 25-24 nell’ultimo minuto.
Un match che si preannuncia sicuramente denso di motivazioni da ambo le parti, un’altra partita che potrà dirci tanto su quelle che sono le reali ambizioni del Viadana. Dal canto loro, il Lyons Piacenza arriva allo Zaffanella in serie positiva, ha appena battuto le Fiamme Oro e in precedenza ha sconfitto anche il Rovigo capolista. Unica squadra del TOP10 ad aver disputato finora tutte le partite del Campionato.
“Questa è una settimana molto triste per noi perché è stato confermato che l'infortunio di Iñaki Mateu è più grave di quanto ci aspettassimo, quando un giocatore interrompe la sua attività per molto tempo influisce molto sull'intera rosa, ma allo stesso tempo è un test per le qualità umane di questo meraviglioso gruppo di persone. – commenta il capo allenatore Germán Fernández. - Questo susseguirsi di infortuni non ci permette di allenarci normalmente ma allo stesso tempo ci permette di continuare a vedere giocatori diversi e anche a giocare in posizioni a cui non sono abituati. Questo è positivo per lo sviluppo individuale e collettivo del team, che è in definitiva il nostro obiettivo principale. Questa partita è una grande opportunità per misurare la nostra crescita, abbiamo visto il Piacenza ed è una squadra completamente diversa da quella che affrontammo da loro, si è evoluta molto, si vede il buon lavoro che hanno fatto in questi mesi”.
La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Manganiello, Zaridze, Pavan, Ciofani, Ceballos, Gregorio, Casado Sandri, Wagenpfeil, Denti And. (cap.), Grassi, Schinchirimini, Novindi, Ribaldi, Halalilo.
A disposizione: Silvestri, Fiorentini, Denti Ant., Boschetti, Cosi, Jelic, Ferrarini, May.
Non disponibili per infortunio: Mateu, Schiavon, Sassi, Quintieri, Bientinesi, Panizzi.
Il match, in diretta streaming Facebook sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e sul Canale YouTube della Federazione Italiana Rugby sarà arbitrato dal signor Riccardo Angelucci (Rovigo) coadiuvato dai giudici di linea Federico Boraso (Rovigo) e Daniele Vagnarelli (Milano). Il quarto uomo sarà Francesco Russo (Milano).