IL PILONE DESTRO TONGANO SIONE HALALILO VA A RINFORZARE IL PACK DEL RUGBY VIADANA 1970
Il reparto delle prime linee del Rugby Viadana 1970 è pronto ad accogliere il tongano Halalilo proveniente dal Timisoara Saracens dove ha giocato nella stagione appena conclusa.
Viadana, Lunedì 20 Luglio 2020
Nato in Tonga, il 28 Aprile 1992, Halalilo è un pilone che con l’esperienza, il suo sapere e la sua forza sarà determinante per il Rugby Viadana in questa stagione.
Queste le prime parole del pilone Halalilo: "Ho cominciato ha giocare rugby quando ero bambino a scuola (Tupou College Toloa), dopo le giovanili ho giocato per Tonga Under 20. La mia prima esperienza di giocatore professionista, è stata con Saracens di Timisoara. Il campo del rugby di Viadana è molto bello e questo club mi fa sentire parte di se stesso. I ragazzi sono amichevoli e non vedo l'ora di allenarmi e giocare a rugby con loro. La città è molto bella e io sono felice di essere qua. Quest'anno farò del mio meglio”.
Il commento del General Manager Ulises Gamboa: “Sione è un valore aggiunto nella rosa di Viadana, che come tutti gli stranieri che abbiamo, darà un contributo non solo di professionalità e di valore tecnico ma anche di qualità umana. Un ragazzo bravissimo, non farà fatica ad inserirsi in società e nella squadra. E' un ragazzo sempre disponibile a lavorare duramente sul campo come giocatore e, anche fuori dal campo come volontario. Oltre ad essere un giocatore molto fisico, per il suo 1,85 e per i suoi 140 kg, sa giocare dentro il contatto, cercando il passaggio, e dando continuità nel gioco”.
SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Sione Laupe Ekita
Cognome: Halalilo
nato in: Makave Vv and Lavengatonga Tt
Il: 28/04/1992
Altezza: 185 cm
Peso: 137 kg
Ruolo: Pilone
HONOURS
2011 Tonga Under 20
CLUB PRECEDENTI
2009-2013 Toloa Old Boys
2014-2020 Timisoara Saracens
Instagram: @shark.white