L'AQUILANO CIOFANI CONFERMATO NELLA LINEA DEI TREQUARTI DEL RUGBY VIADANA 1970
Il giovane Alessandro Ciofani è pronto a continuare il suo percorso nel massimo campionato italiano con la maglia giallonera
Viadana, Lunedì 20 Luglio 2020
Il trequarti può giocare indistintamente sia estremo che apertura ed è un prodotto del vivaio del club della città natale dell'Aquila Rugby. Il giocatore è poi passato al Rugby Brescia nella stagione 2018-19, ma solo a partire da gennaio poiché rientrava da un infortunio al ginocchio destro.
Le parole del Direttore sportivo Alberto Bronzini: "Alessando è stata una gradita sorpresa della stagione scorsa. Atleta dotato di grande velocità e buon finalizzatore. Durante la stagione ha avuto una crescita progressiva, tanto da diventare un punto di riferimento della linea arretrata della squadra".
Le dichiarazioni del giovane Ciofani: " Entusiasta di tornare a far parte del Rugby Viadana che considero la miglior opportunità di crescita professionale in un territorio che seppur ferito tornerà a brillare. Il mio contributo sportivo sarà, per questo, ancora più incisivo e motivato grazie all’accoglienza di quella che considero la mia seconda grande famiglia".
SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Alessandro
Cognome: Ciofani
nato a: Aquila
Il: 27/02/1999
Altezza: 186 cm
Peso: 88 kg
Ruolo: ala/estremo
CLUB PRECEDENTI
giovanili Aquila Rugby Club
2018-2019 Rugby Brescia
2019-2020 Rugby Viadana 1970
Instagram: ale_ciofa99