NEWS

NELLA DECIMA GIORNATA DEL PERONI TOP12 I MEDICEI TROVANO ALLO SCADERE LA VITTORIA

Si conclude 19-14 in favore dei Medicei l’anticipo della decima giornata del Peroni TOP12 andato in scena a Viadana, con i gigliati che hanno avuto la meglio in extremis sui padroni di casa dell’Im Exchange Viadana 1970.

Viadana, Sabato 1 Febbraio 2020

Nel primo tempo è la Toscana Aeroporti I Medicei ad aprire le marcature al 20’ con una meta al largo siglata dal trequarti ala Segundo Tuculet, ma l’apertura Newton non centra i pali, 0-5.
Tre minuti più tardi sono ancora i biancorossi guidati da Pasquale Presutti a marcare nuovamente, questa volta con il primo centro nonché capitano Sebastian Rodwell con una meta segnata sotto i pali gialloneri.  Questa volta trasformata dal mediano d’apertura Daniel Newton portando I Medicei avanti sul 12-0. Al 37' i padroni di casa del Viadana accorciano le distanze con la meta dell'ala Souare, Ceballos trasforma e porta la partita sul 7 a 12, punteggio con cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo è ancora il XV di Jimenez a condurre il gioco nella metà campo dei Medicei, trovando la meta con il capitano Andrea Denti, il secondo centro Ceballos trasforma ancora la marcatura per il momentaneo 14-12 in favore dei gialloneri. Due minuti più tardi però allo scadere I Medicei trovano la meta della vittoria in extremis con Boccardo, che schiaccia il pallone alla bandierina, Newton non sbaglia e chiude la partita sul punteggio definitivo di 19 a 14 in favore dei Medicei.

Questo il commento del direttore sportivo Alberto Bronzini: "Ci sono stati tanti errori dalla gestione del pallone alle troppe touche perse. Perdere anche touche importanti come quelle sui 5 metri avversari significa, inevitabilmente, compromettere la partita. Abbiamo impiegato troppo tempo a concretizzare la meta di Denti, più di 20 minuti nei loro 22.
E’ una squadra irriconoscibile rispetto alla scorsa partita a San Donà e quella precedente contro Calvisano.
Complimenti ai Medicei che hanno dimostrato tutta la loro voglia di vincere con una difesa estrema, non hanno mollato fino all’ultimo minuto anche con un giocatore in meno".

TABELLINO

Viadana, Stadio Luigi Zaffanella – Sabato 1 febbraio 2020
TOP12, X giornata
Im Exchange Viadana 1970 v Toscana Aeroporti I Medicei 14-19 (7-12)
Marcatori: p.t. 20’ m. Tuculet (0-5), 23’ m. Rodwell tr. Newton (0-12), 37’ m. Souare tr. Ceballos (7-12); s.t. 76’ m. Denti And. tr. Ceballos (14-12), 78’ m. Boccardo tr. Newton  (14-19)
Im Exchange Viadana 1970: Spinelli; Souare, Ceballos, Pavan, Ciofani; Apperley, Bronzini (61’ Gregorio), Casado Sandri (76’ Grassi), Ferrarini (61’ Devodier), Denti And. (cap.), Ghigo, Bonfiglio (78’ Forte), Mazibuko (76’ Novindi), Garziera (55’ Ribaldi), Denti Ant. (76’ Breglia)
All. Jimenez
Toscana Aeroporti I Medicei: Biffi; Panetti (63’ Di Puccio), Menon, Rodwell (cap.), Tuculet; Newton, Esteki; Greeff (38’ Marin), Boccardo, Cosi; Signore, Chiappini (63’ Venco); Battisti (55’ Brancoli), Schiavon (49’ Broglia), Zileri (55’ De Marchi).
All. Presutti/ Basson
Arb. Andrea Spadoni (Padova)
AA1: Francesco Meschini (Milano), AA2: Francesco Russo (Milano)
Quarto Uomo: Eugenio Scrimieri (Milano)
Cartellini: al 46’ giallo a Signore (Toscana Aeroporti I Medicei), al 73’ giallo a Brancoli (Toscana Aeroporti I Medicei)
Calciatori: Ceballos (Im Exchange Viadana 1970) 2/2, Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 2/4
Note: serata fredda, terreno in perfette condizioni. Presenti 1250 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Im Exchange Viadana 1970 1; Toscana Aeroporti I Medicei 4
Man of the Match: Sebastian Rodwell (Toscana Aeroporti I Medicei)



Foto di Martina Sofo