Grazie Chris
Salutiamo un pilastro del Rugby Viadana 1970, un punto di riferimento, il capitano Chris Du Plessis.
Viadana, Venerdì 30 Giugno 2017
Arriva il momento, alla fine di ogni stagione, dei saluti. Quest'anno, purtroppo, dobbiamo salutare un pilastro del Rugby Viadana 1970, un punto di riferimento, in poche parole il capitano Chris Du Plessis.
Chris arriva a Viadana 10 stagioni fa per disputare il campionato Under 20, successivamente va a vestire le maglie di Udine e Settimo Torinese per poi ritornare a Viadana nel 2013 e diventare fin da subito un punto di forza della squadra.
Chris, oltre ad essere un ottimo giocatore, è un uomo con la testa sulle spalle, ricco di valori, che in campo sa quando è il momento di stringere i denti e dare tutto, per questo, alla partenza di Santamaria, nel novembre del 2015, Chris è a andato a ricoprire il ruolo di Capitano.
Chris, ha un difetto, dobbiamo ammetterlo, è testardo, quando decide che una cosa non c’è verso di fargli cambiare idea e il ricordo della vittoria su Calvisano alla Stadio Zaffanella nei playoff della stagione appena conclusa è ancora nitidissimo. Chri,s terminata la partita con il Rovigo che ci aveva permesso l’accesso ai playoff, aveva già la testa alla sfida successiva. Ci attendeva il Calvisano in casa, Calvisano che arrivava a Viadana con una sola sconfitta, ma lui ne era sicuro, si poteva vincere. Poi come andò lo sapete tutti, Chris, insieme ai suoi compagni riuscirono nell’intento e rifilarono a Calvisano la seconda e ultima sconfitta stagionale.
Auguriamo a Chris tutto il meglio per la sua nuova esperienza a Colorno, dove ritroverà un'altro ex Rugby Viadana, Greg Sinclair, per la sua attività lavorativa.