Benvenuto in giallonero Alberto Ferrarini
L'IM Exchange Viadana 1970 è lieto di annunciare l'arrivo del mediano d'apertura Alberto Ferrarini, atleta proveniente dal Rugby Noceto
Viadana, Venerdì 26 Luglio 2019
Alberto Ferrarini, è nato a Parma e cresciuto nelle giovanili del Noceto, passato a Colorno il secondo anno di Under 18, ha frequentato anche l’Accademia zonale di Remedello. Rientrato nel suo club di origine a Noceto ha giocato in serie B conquistando la promozione in A. Durante la stagione 2016-2017 è sceso in campo nella gara d’esordio da neopromossi in serie A, dove purtroppo ha riportato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto fuori dal campo per tutta la stagione. Nel 2018-2019 debutta in Top 12 con il Valorugby Emilia, per poi ritornare a Noceto la scorsa stagione.
Queste le parole della giovane apertura: "Sono sicuro di poter dare un contributo al Rugby Viadana, penso di poter imparare molto in questo club storico. Non è la mia prima esperienza in Top 12, è vero che non ho giocato molto ma penso mi abbia aiutato molto nella mia formazione".
Il direttore sportivo dell'IM Exchange Viadana 1970 Alberto Bronzini commenta così l’inserimento in rosa di Ferrarini: "Un giocatore che ci è sempre piaciuto molto fin dalle giovanili. Non è stato molto fortunato nella sua esperienza a Reggio, ma quest'anno a Noceto ha condotto un campionato di alto livello. Pensiamo possa essere un investimento sul futuro anche perchè nel ruolo di 10 non è facile trovare un giocatore così bravo a piazzare. Fisicamente è ben dotato, potrebbe ricoprire anche il ruolo di estremo o centro".
SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Alberto
Cognome: Ferrarini
Nato a: Parma
Il: 06/02/1997
Altezza: 180 cm
Peso: 88 kg
Ruolo: mediano d'apertura/estremo
CLUB PRECEDENTI
2014-16 Accademia zonale di Remedello
2017-18 Valorugby Emilia (5 mesi)
2018-19 Rugby Noceto
Instagram: alberto_ferrarini10