NEWS

Prima assemblea aperta dell'Associazione Rugby Viadana 1970

Lunedì alle 21:00, tutti alla Club House "Vent & Acqua" presso lo Stadio Zaffanella, per la prima assemblea pubblica della nuova Associazione Rugby Viadana 1970.

Viadana, Sabato 1 Febbraio 2014

Contestualmente all'attività sportiva, il popolo giallonero lavora per ancorare maggiormente il club al territorio. Un importante incontro darà di fatto il via ad un cambio epocale nella storia della palla ovale viadanese.

L'on. Gianni Fava, presidente dell'associazione Rugby Viadana 1970: "E' giunto il momento di dar vita ad un grande movimento di appassionati di rugby che, organizzandosi, garantiranno continuità al progetto e voglia di sentirsi parte di una famiglia contraddistinta da una passione autentica. Il fiorente settore giovanile insieme all'attività della prima squadra, hanno bisogno di tutti  in un momento di difficoltà oggettiva che sta vivendo il territorio. Si palesa dunque la necessità di ritrovarsi in quello che è giusto ritenere un simbolo importante che coniuga passione e sport. I riferimenti sociali in questo territorio" - continua l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia - "risentono molto di una crisi che rischia di avere ripercussioni più serie proprio dal punto di vista dei rapporti interpersonali che non sotto il profilo strettamente economico. Per questo motivo" - prosegue - "un gruppo di amici innamorati di questa grande disciplina sportiva, ha dato vita ad un'associazione che ha il compito di impedire che vada a crearsi un vuoto poi difficile da colmare. C'è dunque la volontà di recuperare il rapporto tra questo sport, la gloriosa società giallonera ed il tessuto socio economico dell'area in cui viviamo. A questo punto abbiamo pensato di rendere pubblico un progetto in cui crediamo fermamente in un luogo simbolico, ovvero la Club House Vent & Acqua presso lo Stadio Zaffanella di Viadana, incontro che si terrà nella serata di lunedì, 3 febbraio alle ore 21:00. L'occasione è dunque propizia per verificare la misura dell'affetto della gente verso questo sport e verso una squadra che recita un ruolo da protagonista assoluto sulla scena nazionale ed internazionale da alcuni decenni a questa parte. Confidiamo dunque in una risposta massiccia da parte della gente e nella volontà di contribuire fattivamente ad un rilancio di un club che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio. Proprio la parola territorio è la chiave di tutto!"

E’ stato aperto un conto corrente per dare a tutti l'opportunità di cucirsi addosso in modo permanente i nostri colori e rendere assordante il ruggito del Rugby Viadana.

ASSOCIAZIONE RUGBY VIADANA 1970
Conto corrente: MANTOVABANCA 1896
IBAN: IT95 V 08001 58020 000 000 242 252