Viadana, 17 Marzo, è finale del Trofeo Eccellenza
Lo Stadio Zaffanella di Viadana torna ad essere al centro dell'attenzione per una finale seniores di rugby, con l'ultimo atto del Trofeo Eccellenza, primo titolo nazionale della stagione 2012-2013.
Lunedì 25 Febbraio 2013
Lo Stadio Zaffanella di Viadana torna ad essere al centro dell'attenzione per una finale seniores di rugby. Il 17 Marzo, alle ore 15:00, nell'impianto sportivo viadanese si disputano gli ultimi ottanta minuti del Trofeo Eccellenza 2012-2013, con i gialloneri che affrontano la Mantovani Lazio allenata dall’ex Victor Jimenez, partita che assegna il primo trofeo stagionale.
C'è soddisfazione in Via Learco Guerra per l'opportunità di giocare questo match, per di più di fronte al pubblico amico, nell’anno che segna il ritorno nel massimo campionato italiano, decisione maturata dall’accordo tra i due club e la FIR.
In precedenza furono tre le finali a livello seniores disputate a Viadana: l'atto conclusivo del campionato italiano femminile in cui Treviso ebbe la meglio sul Riviera del Brenta nel 2008, e due edizioni della Supercoppa italiana nel 2007 e nel 2008, vinte rispettivamente da Viadana e Parma.
"Siamo felici di ospitare questo evento" – sottolinea Antonio Zanichelli - "ci impegneremo al massimo per onorare a livello organizzativo, oltre che sportivo, il momento conclusivo e più importante della competizione. Inutile aggiungere che lavoreremo per far sì che la cornice di pubblico sia consona all’importanza della sfida".