L'estremo Spinelli prolunga la sua permanenza a Viadana
Il quarto rinnovo nella rosa 2019/20 del Rugby Viadana 1970 è quello di Josè 'Nacho' Spinelli.
Viadana, Martedì 25 Giugno 2019
Il classe ’97, argentino ma di formazione italiana, dopo aver giocato in Argentina con il Liceo Rugby Club, squadra di Mendoza dove è stato fra i trascinatori della vittoria del campionato regionale, arriva in Italia nel 2016 e si fa notare nel Campionato di Serie A con il Pesaro. Nell’estate 2017 arriva a Viadana e gioca 44 partite in Top 12 in due stagioni in giallonero.
Alla vigilia della sua terza stagione con il Viadana, Spinelli dichiara: "Comprendo la nuova linea che sta adottando il club per la stagione 2019/20, c’è bisogno di ripartire e sono contento che abbiano deciso di dare fiducia a noi giovani". Mentre sul nuovo capo allenatore Jimenez, afferma: "Non ho mai avuto occasione di conoscerlo, ma ho sentito parlare molto bene di lui, ho grandi aspettative".
Le parole del general manager Ulises Gamboa: "Spinelli è stato uno dei giovani emergenti che ha dimostrato di avere più qualità, ha avuto una crescita importante. E’ un giocatore molto solido, duttile fra i ruoli di estremo, centro e ala".
SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Josè Ignacio
Cognome: Spinelli
Nato a: Medoza
Il: 02/04/1997
Altezza: 185 cm
Peso: 94 kg
Ruolo: estremo
HONOURS
Los Pumitas U17, U18, U19, U20
CLUB PRECEDENTI
Liceo Rugby Club
Pesaro Rugby
Instagram: tanospinelli