NEWS

Lo staff tecnico per la stagione 2017-2018

Con la nuova stagione ai nastri di partenza va a definirsi lo staff tecnico della prima squadra e di tutto il settore giovanile, dalla U18 alla U6.

Lunedì 17 Luglio 2017

Con la nuova stagione 2017-2018 ai nastri di partenza va a definirsi, oltre alla squadra, anche lo staff tecnico che guiderà i gialloneri a disputare il Campionato Nazionale d'Eccellenza, la massima espressione di rugby in Italia, e la European Rugby Continental Shield.

Ulteriori due conferme nella rosa del Rugby Viadana 1970, infatti, continueranno la loro esperienza in giallonero Cosma Garfagnoli (pilone) e Massimiliano Chiappini (seconda linea).

Lo staff tecnico della prima squadra vede confermato Filippo Frati come Head Coach, mentre ci sarà un cambio per quanto riguarda la mischia, sarà infatti Plinio Sciamanna l'Assistant Coach e allenatore della mischia. Il DS Bronzini: "Vogliamo premiare il lavoro svolto da Plinio sia con il Club, sia con la Nazionale".

La parte atletica sarà invece affidata a Sebastiano Peri, assistito da Giorgio Rasoli e Nicola Negri. Vediamo un cambio anche per quando riguarda il medico sociale, ci saluta infatti il Dott. Sassarini e accogliamo il Dott. Crivellaro Gabriele, new entry nello staff giallonero, sarà un supporto fondamentale per la Società. La fisioterapia sarà affidata a Erica Caleffi.

Per quando riguarda le giovanili, l’U18 sarà allenata da Plinio Sciamanna, coadiuvato da Ramiro Finco, mentre Brian Ormson curerà gli skills e Nicola Negri la parte atletica. L'U16 sarà seguita da Giovanni Ghelfi, assistito da Cosma Garfagnoli, Brian Ormson per gli skills e Giorgio Rasoli preparatore atletico. Per l'U14 ritroviamo Ulises Gamboa come capo allenatore, coadiuvato da Luca Testa, Adolfo Caila e dal preparatore atletico Nicola Negri. Oltre a questo incarico Gamboa ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del settore Propaganda (U14, U12, U10, U8 e U6). "Vogliamo sfruttare e condividere le numerose idee nate da Ulises per questo settore", dice il DS Bronzini..

L'U12 sarà allenata da Francesco Infante, aiutato da Antonio Denti e Gianmarco Amadasi, preparatore atletico Giorgio Rasoli. L’U10 vedrà come allenatore Isaac Ghizzi, aiutato da Francesco Infante e Matteo Orlandi. L'U6 e l'U8 verranno allenate da Roberto De Biase e Anastasia Artoni, assistiti da Nicholas Gelati e Massimiliano Chiappini.

Per quanto riguarda i Caimani Rugby, siamo ancora in attesa di sapere se a partire da questa stagione sarà la squadra Cadetta del Rugby Viadana 1970. Ciò permetterebbe ai giocatori delle due squadre di vestire entrambe le maglie. In ogni caso gli allenatori saranno Ulises Gamboa e Gilberto Pavan, mentre Giorgio Rasoli curerà la parte atletica.

L'Accademia del Rugby Viadana 1970, che permetterà ai migliori atleti dell'U16 e U18 di allenarsi anche nel pomeriggio, sarà seguita da Plinio Sciamanna, assistito da Giovanni Ghelfi. Gli skills saranno curati da Brian Ormson e la parte atletica da Nicola Negri e Giorgio Rasoli.

Il ritrovo per la prima squadra è previsto per il 26 luglio. Da quel giorno si inizierà a lavorare, oltre che per il Campionato Nazionale d'Eccellenza e per la European Rugby Continental Shield, anche per le 3 amichevoli pre-stagione, che si terranno il 26 agosto a Firenze contro i neo-promossi Medicei, il 9 settembre a Badia per il Torneo Pedrini (che vedrà impegnate alcune squadre dell’Eccellenza e non), e il 15 settembre allo Stadio Zaffanella di Viadana contro il Mogliano Rugby.

Dal 29 agosto al 2 settembre la squadra si recherà in Val di Ledro per l'ormai consueto ritiro pre-campionato. La prima squadra sarà preceduta dai giovani dell'U18 e U16, e condividerà l'ultimo giorno di ritiro con i giovanissimi del settore propaganda e del mini rugby.