Scelto il capitano per la stagione 2017/18: Brian Ormson
Coach Frati sottolinea: "Brian è un grande comunicatore, odia perdere, è un esempio per tutti, lavora duro e tanto, è ascoltato e rispettato dai compagni, in poche parole ci tiene!"
Giovedì 24 Agosto 2017
In vista dell'imminente primo test pre-stagionale che vedrà il Rugby Viadana 1970 sfidare i neo promossi I Medicei a Firenze, sabato alle ore 17:00, coach Filippo Frati insieme allo staff ha ritenuto importante nominare il giocatore che ricoprirà l'importante ruolo di capitano per la Stagione 2017/18.
"Ieri pomeriggio abbiamo fatto una riunione con Ormson, Pavan, Manganiello, Caila, Denti Andrea e Garfagnoli: i giocatori che più si sono distinti in queste prime settimane (e durante la passata stagione) per leadership e personalità" spiega Filippo Frati. "Tra questi 5 abbiamo scelto il capitano per la stagione 2017/18, Brian Ormson, nominando gli altri 5 vicecapitani. In pratica un team di leader che ben rappresentano la squadra. Giocatori esperti come Pavan e Garfagnoli, stranieri come Ormson e Caila, giovani come Manganiello, e infine di Viadana come Andrea Denti."
Coach Frati sottolinea i motivi della sua scelta: "Brian è un grande comunicatore, odia perdere, è un esempio per tutti, lavora duro e tanto, è ascoltato e rispettato dai compagni, in poche parole ci tiene!"
Le prime parole di Brian Ormson dopo l’annuncio: "Sono sicuramente felice della scelta presa dallo staff del Rugby Viadana 1970, ma è un comunque grande responsabilità per me e spero di esserne all’altezza."
In vista del campionato continua Ormson: "Sono contento di essere ancora qui a Viadana e sono convinto che quest'anno possiamo fare bene, nonostante le importanti partenze abbiamo mantenuto un ottimo gruppo di base alla quale si sono aggiunti numerosi giovani. In argentina diciamo paso a paso: ora pensiamo alle amichevoli e poi lo sguardo sarà fisso sulla prima giornata di campionato. Riguardo quello che ha detto Pippo credo che a nessuno piaccia perdere."
Scherza Brian: "Sicuramente non sarò solo, ho alle mie spalle un ottimo gruppo, che mi aiuterà in questo importante ruolo e inoltre i tifosi, che aspettiamo per la prima amichevole in casa il 16 settembre contro Mogliano."
In bocca al lupo e #maimular!