CUS Padova vs Caimani Rugby Viadana 6-8
Obiettivo vittoria raggiunto per i Caimani Rugby Viadana nella trasferta in casa del CUS Padova: il triplice fischio finale conferma il risultato favorevole ai mantovani, che con i punti della vittoria riescono a raggiungere l’ottavo posto in classifica con 35 punti.
Padova, Lunedì 29 Aprile 2019
È stata una partita caratterizzata da tanta intensità ed il ritmo dei Caimani ha messo in difficoltà i locali, che non sono mai riusciti a raggiungere la linea avversaria per finalizzare una meta: il risultato padovano, infatti, è il solo frutto di due calci di punizione realizzati rispettivamente dal piede di Torresan e da quello di Del Ry sullo scadere.
I neroverdi hanno dato del loro meglio per tenere testa alla compagine universitaria: al 35’ hanno realizzato un calcio di punizione grazie a Mezza, mentre al 70’ il vice-capitano Cafarra è andato in meta, ma senza trasformazione da parte di Mezza. In corso alcuni accertamenti per il pilone Ferro, infortunatosi poco dopo il fischio d’inizio.
"Sapevamo che il campo di Padova sarebbe stato difficile" racconta coach Sanfelici, "credo che ci siamo trovati ad affrontare una squadra anche ben organizzata, meglio dell’andata, e capace di metterci in difficoltà. Questa vittoria è stata ottenuta, più che con il cuore, grazie agli schemi: penso che abbiamo giocato meglio altre partite e non abbiamo dato tutto quello che eravamo in grado di dare. Alla fine i ragazzi ci hanno creduto e siamo riusciti a confermare il vantaggio, nonché la meritata vittoria: abbiamo fatto dei buoni progressi, vincendo sia l’andata che il ritorno contro Padova. Grazie agli Under 18 che hanno contribuito oggi: questo è sicuramente un buon percorso di integrazione nel gruppo. In settimana lavoreremo duramente per prepararci al match contro il Rugby Bologna, molto importante per noi: ci sarà sicuramente più spettacolo del match giocato oggi, ma partite come questa sono quelle in cui ci giochiamo tutto fino all’ultimo minuto. Sappiamo che ci siamo prefissati l’obiettivo salvezza ma non è ancora finita, per cui testa al penultimo match stagionale".
TABELLINO
CUS Padova vs Caimani Rugby Viadana 6-8
Caimani Rugby Viadana
Mezza, Giovannini, Pasetti, Panizzi, Sarzi Amadè, Paternieri, Cafarra, Wagenpfeil, Anello, Manghi M, Schinchirimini, Mannucci, Chaabane, Ribaldi, Ferro. Entrati: Diallo, Davolio, Galeotti, Manghi S, Garavaldi, Meneguzzo. All: Sanfelici - Pavan
CUS Padova Rugby
Decina, Pietrantoni, Del Ry, Cagnin, Bortolami, Torresan P, Gasparello, Torresan L, Frare, Galante, Gesuato, Cescon, Fantin, Betteto, Vertuani. Entrati: Bianchi, Pettenello, Paccagnella, Spaventa, Moliterni, Giudicianni, Stoica. All: Pellielo e Matteralia
Marcatori
14’ cp. Torresan L., 35’ cp. Mezza, 70’ m. Cafarra, 75’ cp. Del Ry
Note
Cartellino giallo al 45’ per Anello e al 71’ per Schinchirimini
(articolo e foto di Francesca Pone)