Intervista al mediano di mischia neroverde Pietro Tafaota Di Stefano
Domenica 7 aprile, ore 15:30, i Caimani Rugby Viadana affronteranno in trasferta gli scaligeri del Verona Rugby
Viadana, Venerdì 5 Aprile 2019
Qualche settimana fa, grazie alla collaborazione fra Caimani e Rugby Viadana 1970, il giovane trequarti Di Stefano ha potuto vestire la maglia della prima squadra, dando il suo contributo e mettendo in atto le competenze acquisite negli ultimi anni di crescita ed esperienza con la maglia neroverde. Assieme a lui, anche l’avanti Mannucci
Un’esperienza senza dubbio positiva, sia per i singoli giocatori che per il collettivo dei Caimani.
Pietro Tafaota Di Stefano, classe ’99, racconta emozionato il suo debutto giallonero.
"È stato davvero emozionante ottenere questa convocazione> afferma il giovane, <Avevo tanta adrenalina e voglia di fare bene, contribuire al massimo delle mie potenzialità. Un’esperienza che si è conclusa nel migliore dei modi, con una vittoria e con tante soddisfazioni. Non la dimenticherò mai.
Pensare che appena due anni fa, al termine del mio penultimo anno in Under 18, mi era stata presentata l’opportunità di giocare sia per la giovanile che per la serie B. Sapevo che con i Caimani sarebbe stata dura, soprattutto in un girone come quello veneto, ma sapevo anche che potevo imparare tanto da questa esperienza.
Ringrazio i miei allenatori Gilberto Pavan e Mario Sanfelici per il loro prezioso aiuto, ma soprattutto per la pazienza e la fiducia che mi hanno dato.
Dietro una convocazione come questa si nasconde tanto impegno: bisogna lavorare sodo e costantemente, soprattutto bisogna essere confidenti delle proprie capacità ed ambiziosi.
Poi io gioco in un ruolo difficile, dove le abilità e l’esperienza sono essenziali: spero di imparare il più possibile con la maglia dei Caimani e di terminare la stagione al meglio".
(articolo e foto di Francesca Pone)