MOGLIANO RUGBY CADETTA v CAIMANI RUGBY VIADANA 28-11
I Caimani non sono riusciti a mantenere, come sperato, il trend positivo dell’ultimo periodo: la trasferta a Mogliano termina a favore dei locali per 28 a 11
Mogliano, Domenica 17 Febbraio 2019
Durante il primo tempo Mogliano, dopo un calcio di punizione, subisce un cartellino rosso che obbliga i bianco blu a giocare con un uomo in meno per quasi tutta la partita; i mantovani però non riescono a sfruttare la mancanza di un uomo in campo e nei primi quaranta minuti si vedono entrambe le squadre rispondersi con calci piazzati, fino a che Mogliano non riesce a finalizzare la prima meta con annessa trasformazione.
La ripresa è sempre a favore dei padroni di casa, ma al 55’ finalmente va in meta la seconda linea Manghi Stefano. Prontamente Mogliano risponde e sigilla il proprio vantaggio con la meta di Lavorgna allo scadere, sfruttando anche i gialli dati ai neroverdi Chaabane e Manghi Matteo.
"I meriti di questa partita vanno tutti a Mogliano" racconta coach Pavan, "loro hanno subìto un cartellino rosso ad inizio partita, giocando 3/4 della partita con un uomo in meno e portando a casa vittoria. È stata una partita molto intensa: noi abbiamo sprecato troppe occasioni per finalizzare, regalando a Mogliano tanti punti e togliendo loro tanta pressione.
Complimenti a Mogliano per la partita molto aggressiva e ricca di intensità. Ci siamo avvicinati più volte ai punti avversari, ma non abbiamo messo in campo lo stesso loro agonismo.
Oggi in campo mancavano tanti giocatori titolari, ma da sempre sappiamo che la forza dei Caimani è il gruppo e il gruppo è più forte del singolo se tutti hanno fiducia nel collettivo e nelle proprie capacità: forse oggi è mancato tutto questo".
Prossima settimana il campionato di Serie B osserverà una giornata di stop dovuta al Sei Nazioni.
TABELLINO
Caimani Rugby Viadana: Mezza, Garavaldi, Pasetti, Panizzi, Parmigiani, Cafarra, Di Stefano, Wagenpfeil, Manghi S, Galeotti, Davolio, Manghi M, Chaabane, Chizzini, Marchini
Entrati: Parazzi, Kaliva, Ndoye
A disposizione:Prudente, Grande, Artoni, Boldrini
All: Sanfelici - Pavan
Mogliano Rugby: Torresan, Cappellari, Riato, Adam, Ceccato, Fiorini, Cervellin, Bonotto, Lavorgna R, Pesce A, Zoldan, Ceolin, Viale, Bianco, Cappelletto
Entrati: Lucchetta, Lavorgna G, Zanchi A, Zanchi G, Pesce I, Furlanetto, Marcaggi
All: Girotto
Marcatori: 5’ cp. Ceccato, 15’ cp. Mezza, 25’ cp. Ceccato, 28’ cp. Mezza, 32’ m. mischia Mogliano tr. Ceccato, 48’ cp. Ceccato, 55’ m. Manghi S., 56’ m. Adam tr. Ceccato, 80’ m. Lavorgna G.
Cartellini: 15’ rosso a Ceolin, 75’ giallo a Chaabane, 80’ giallo a Manghi M.